Amadeus smentisce un rumor circolato su Sanremo

Il conduttore dei Soliti Ignoti svela la verità su un rumor circolato il mese scorso.

07 Feb 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus Sanremo 2021

Quando due settimane fa ha iniziato a naufragare l’ipotesi dei figuranti nella platea del teatro Ariston, diversi quotidiani e siti hanno riportato la notizia secondo la quale Amadeus e Fiorello erano pronti a lasciare il Festival di Sanremo.

“Amadeus pronto a rimettere il suo mandato di direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo? Secondo voci insistenti raccolte dall’Adnkronos all’interno della squadra del festival, il conduttore starebbe valutando il gesto clamoroso, dopo le parole twittate dal ministro Franceschini sul divieto ai figuranti in sala per il Teatro Ariston di Sanremo”.

Amadeus però ha smentito categoricamente queste voci in un’intervista rilasciata a Marco Liorni nel programma Italia Sì.

“Sono sempre stato disteso, sereno. Fare Sanremo è un privilegio, mi hanno dipinto come ‘nervoso’, in realtà non lo sono mai stato. Lo dico subito: non ho mai voluto abbandonare Sanremo. Ci lavoro da maggio, ho ascoltato 960 canzoni dei giovani, 300 dei big. Figuriamoci se nella mia testa è passato anche solo per un secondo l’idea di non fare Sanremo. Mai e poi mai. Non sono mai stato nervoso, mi hanno dipinto così. Sono sempre stato disteso”.

Poco importa dell’assenza del pubblico, io non vedo l’ora che inizi il Festival! Speriamo anche che ci regali almeno la metà del trash dell’anno scorso…

Amadeus: “Il Festival della rinascita”.

“Ci sono 300 persone che stanno costruendo un palco bellissimo dal 2 di gennaio, è una cosa bellissima e si va avanti. Per me è stato molto difficile scegliere, ci sono tante canzoni, molte hanno sapori diversi, io poi vado in una direzione della ripartenza. Sanremo guarda avanti. C’è un protocollo severissimo, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra combattere la pandemia e tornare a vivere: e non fermare la musica credo sia fondamentale. Per questo faremo cinque serate in modo insolito ma con lo stesso entusiasmo di sempre”.

Ed è giusto così, Amadeus avrà pensato anche a chi lavora da mesi al festival e fare i capricci rischiando di buttare tutto all’aria sarebbe stato un grosso sbaglio.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!