Amadeus senza freni: bordate e frecciatine alla Rai
16 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Stamani alla presentazione dei palinsesti di Warner Bros c’era ovviamente Amadeus, nuovo volto del canale Nove. Il conduttore si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, si è detto dispiaciuto dei confronti tra i risultati del debutto di Stefano De Martino e quelli delle sue prime puntata di settembre 2023 ad Affari Tuoi. Amadeus ha poi rivelato che il rapporto umano ed affettivo con i dirigenti Rai era venuto meno e che nessuno di loro si è presentato all’ultima registrazione di Affari Tuoi.
Inizia ufficialmente la nuova avventura di #amadeus sul #nove con la presentazione dei Palinsesti @DiscoveryItalia @nove #SuzukiMusicParty #corrida #lacorrida #chissachiè #PalinsestiWBD pic.twitter.com/opUqhTdzEo
— SuperGuida TV (@SuperGuidaTV) September 16, 2024
Le rivelazioni di Amadeus.
“Difficile trovare un programma che con me abbia superato 4 o 5 anni. Io ogni 4/5 anni desidero fare cose nuove. A volte può sembrare una follia: forse ho mantenuto dentro di me il Peter Pan che mi permette di fare cose nuove.
Sono stato messo nelle migliori condizioni assolute per lavorare. Sono pochi giorni che lavoro con Warner Bros. Discovery e dal punto di vista umano mi trovo benissimo, c’è uno scambio continuo con loro.
Fiorello è come fosse un fratello per me. Non abbiamo mai parlato di un programma da fare assieme insieme. Sicuramente lui adesso si è preso un periodo di riposo, poi vediamo cosa accadrà.
Affari Tuoi? Non posso negare che per l’ultima registrazione non c’era nessuno dei dirigenti Rai, mi è spiaciuto anche per la squadra. Se la Rai ha fatto di tutto per trattenermi? Sì. Ma il discorso affettivo è venuto meno.
Il rapporto umano viene prima di tutto: il rapporto che avevo con Fuortes, Stefano Coletta e Teresa De Santis non c’era più. Fuortes mi costrinse a fare altri due Festival quando io non avevo pensato di avere finito.
Quando ho deciso di prendere Affari tuoi, mi davano per pazzo. È una macchina perfetta. Dispiace solo leggere confronti con l’anno scorso e non leggere la Rai che mi ringrazi per aver lasciato una macchina perfetta.
Quando ho fatto l’ultima puntata di Affari Tuoi non avevo firmato ancora con Warner Bros”.
Ha proprio detto…