Amadeus parla degli esclusi di Sanremo 2022: “Sono 321, mi dispiace”

Categorie: Gossip

Amadeus, in occasione della conferenza stampa di Sanremo Giovani (che andrà in onda domani sera su Rai1) ha parlato degli esclusi al Festival di Sanremo che sono, per l’esattezza, 321. Nel farlo ha ovviamente citato i Jalisse, che sono a capo delle polemiche dei cantanti esclusi. Loro infatti vengono esclusi da ben 25 anni consecutivi.



“Non ho niente di personale con i Jalisse come non ho niente di personale con gli altri 320 che non fanno parte di questo Sanremo, davvero, nulla di personale”. – ha dichiarato Amadeus – “Sono sempre dispiaciuto perché io le canzoni le ascolto tutte e le ascolto più volte, ma dopotutto le canzoni devono essere 22. Ripeto: mi dispiace per loro che non facciano parte di questo Festival, ma sono in tanti a non far parte di questo Festival e non lo fanno da tanti anni. Magari in futuro ci sarà occasione, auguro loro buon lavoro. La cosa più importante è lavorare non lamentarsi, la lamentela non rende mai merito alla storia di un cantante. Mi hanno sempre insegnato, probabile perché ho fatto molto sport da ragazzo, di lavorare sodo e non pensare ai complotti. Lavora e le cose possono migliorare. Lamentarsi non serve a niente”.

Il conduttore e direttore artistico ha poi aggiunto che al Festival di Sanremo approderanno i tre migliori eletti a Sanremo Giovani, non più i due come precedentemente detto. I big in gara, quindi, saranno in totale 25.