Tv
Amadeus e Carlo Conti, famoso cantante li attacca: cosa c’è dietro
Anthony Festa 03/01/2025
![Amadeus e Carlo Conti, famoso cantante li attacca: cosa c’è dietro article-post](https://static.nexilia.it/biccy/2025/01/Amadeus-Carlo-Conti.jpg?width=828&imdensity=1)
Siamo abituati ad artisti che difficilmente prendono posizione sui vari direttori del Festival di Sanremo, che scelgono con precisione chirurgica le parole da usare per non svelare preferenze e non palesare possibili antipatie o malumori. Ma c’è anche chi come Don Backy non si fa problemi a dire quello che pensa. Ieri pomeriggio il cantante è stato ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona e durante il gioco del Tritavolte ha deciso di tritare tutti e tre i conduttori del Festival che gli sono stati proposti. Don Backy ha svelato come mai ha il dente avvelenato con Amadeus, Carlo Conti e Claudio Baglioni ed ha anche confessato chi secondo lui è il peggiore di tutti.
Amadeus e Carlo Conti, le frecciatine di Don Backy.
“Claudio Baglioni? Sì, bono questo. Carlo Conti? Peggio che andar di notte. Li trito tutti e tre. Io sono quello sincero, non fingo, non faccio finta per arrufianarmi qualcuno. Carlo lo terrei solo perché è tifoso della Fiorentina, ma lo trito. E comunque per ciascuno di loro ho delle mie motivazioni.
A Claudio ho mandato un pezzo bellissimo per Sanremo, lui non l’ha preso e mi ha detto di riprovarci l’anno dopo perché il brano meritava tanto. Io poi l’anno successivo nemmeno ci ho provato e lui mi ha scritto in privato ‘mi dispiace non sei entrato nei finali’. Ma cosa dici? Nemmeno ho rimandato la canzone! Inutile che mi manda messaggi del genere.
E cosa ho con Carlo Conti? Gli feci sentire una canzone quando fu diretto artistico per la prima volta, mi disse che gli era piaciuta molto; ma sto ancora aspettando una risposta. Non devo aggiungere altro direi.
Amadeus? Il peggiore tra i direttori artistici del Festival. Il successo dipende da tanti fattori. Non mi dire che ha sentito le canzoni che poi sarebbero passate al Festival. E se le ha sentite io non gli do nessun tipo di competenza per poi scegliere e dire: “Questa sì e questa no”. Tu chi sei per dire che la mia canzone non merita di passare al posto di un’altra? Sarà direttore artistico ma di musica non ne capisce. Cinque anni di successi sono legati ad altri fattori: agli ospiti e alla sua capacità di intrattenere il pubblico“.
“Claudio Baglioni, Amadeus e Carlo Conti??? Li trito tutti perché non mi hanno mai convocato a Sanremo” 😆 #LVB pic.twitter.com/3F09XZ7Ovy
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 2, 2025