Tv
Amadeus da Fazio parla degli ascolti, del tutorial e dei giornalisti: “Attacchi violenti”
Fabiano Minacci 06/10/2024

Amadeus questa sera è stato ospite da Fabio Fazio alla prima di Che Tempo Che Fa e per l’occasione si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe.
“Ascolti di Chissà chi è? Sapevo che sarebbe andata così, sono in onda da 14 giorni e ho un contratto di 4 anni, mancano un po’ di centinaia di puntate. Quando si inizia il percorso è come fare un viaggio nuovo in una rete nuova quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto e di far sapere alle persone che sono qua. Perché quando io ho fatto il tutorial del Nove, e mi hanno anche criticato, l’ho fatto per un motivo. Quando vado a fare la spesa, a portare il cane fuori, la gente mi ferma e mi chiede ‘quando torni sul Nove?’, ed io ‘signora ci sono già da due settimane’. Soprattutto quelli che hanno una certa età. Alcuni si lamentano che non riescono a vedere il Nove così gli dico che devono risintonizzare il digitale terrestre. Le persone vanno portate, vanno abituate, ma non si abituato in due settimane, magari ce ne vogliono dieci”.
Il tutorial a cui fa riferimento lo potete trovare qua sotto. “Gli ascolti? Ero certo, non sono sorpreso. Lo avevo detto in conferenza stampa: spero di ripartire dal 3%!”
“Noi facciamo televisione, sappiamo che gli ascolti sono importanti. È giusto dare il tempo a una trasmissione di rodare”.
– Amadeus a #CTCF pic.twitter.com/qjqlYS1jtE
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 6, 2024
Amadeus da Fazio parla dei giornalisti: “Attacchi violenti”
In merito alle dure critiche ricevute in queste settimane, Amadeus ha aggiunto: “La gente mi sta attaccando violentemente sopra alcuni giornali, ma ci sta, sono abituato. Non capiscono però che certe scelte sono personali. Ho 63 anni, ho fatto cose belle. Arrivato a un certo punto avevo voglia di sperimentare. Io sono irrequieto, chi mi conosce lo sa“.
Che ne pensate?
“Certe scelte sono personali”
– Amadeus a #CTCF pic.twitter.com/KTHdnYnCna— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 6, 2024