Amadeus: la lista (in anteprima) dei big in gara valeva 15 mila euro

07 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus Sanremo 2021

10 / 15 mila euro: è questa la cifra che valeva la lista dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo di Amadeus. Cifra che qualche giornalista sarebbe stato disposto a sborsare per pubblicare anzitempo il listone dei cantanti in gara bruciando così l’esclusiva a Sanremo Giovani.

Inizialmente, infatti, i big in gara al prossimo Festival di Sanremo li avrebbe dovuti annunciare Amadeus durante la serata evento di Sanremo Giovani il prossimo 15 dicembre, ma alla fine ha cambiato i piani ed ha anticipato tutto al Tg1 durante il Tg delle 20:00 di sabato sera. Paura degli spoiler? Per Giuseppe Candela sì. Ecco cosa ha scritto su Dagospia.

“Cambio di regolamento e blitz di Amadeus. La lista dei big di Sanremo 2022, rivelatasi per molti aspetti sorprendente, è stata resa nota in anticipo al Tg1 e non, come previsto inizialmente, il 15 dicembre durante Sanremo Giovani. Una mossa a sorpresa dovuta alla paura degli spoiler? Il toto lista quest’anno è letteralmente esploso, quella tanto chiacchierata della settimanale Chi si è rivelata un flop con solo nove nomi giusti su ventidue, davvero troppo pochi. Molto lontane anche le altre previsioni. Allora perché giocare d’anticipo? Gira voce che qualcuno volesse rovinare la festa alla Rai e avesse messo sul piatto dai 10 ai 15 mila euro per riuscire a ottenere i ventidue nomi in anticipo, bruciando di fatto la serata del 15 dicembre. Soldi spesi o rimasti in tasca a chi ha provato il colpaccio? Nel dubbio la mossa a sorpresa del direttore artistico con l’annuncio dei nomi al Tg1”.

Amadeus, il settimanale Chi aveva anticipato 9 big

Il settimanale Chi nella sua lunga lista di nomi aveva infatti azzeccato “solo” 9 dei big in gara, fra cui Emma, Elisa, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Rkomi, Aka7even, Gianni Morandi, Le Vibrazioni e Giusy Ferreri.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!