Gossip
Alvise Rigo punzecchia Morrone, che poi si scusa con tutti
Anthony Festa 21/05/2025

Durante la sua ospitata da Francesca Fagnani a Belve, Michele Morrone puntato il dito contro il circolino del cinema italiano e anche i David di Donatello, ma le polemiche vere sono arrivate il giorno successivo alla messa in onda dell’intervista. Tra il post polemico, i commenti stizziti dell’attore di 365 Giorni, c’è stato anche una sorta di dissing partito da Alvise Rigo.
Le scuse di Michele Morrone e la frecciatina di Alvise Rigo.
In un lungo sfogo affidato a Instagram, Morrone se l’è presa con gli “artisti sinistroidi, finti democratici inclusivi che si sentono degli Dei dopo aver preso un David di Donatello”. Come se non bastasse Michele ha anche lanciato delle shade velenose a un suo collega, Luca Marinelli, che ha interpretato Benito Mussolini nella serie di Sky M Il Figlio del Secolo. Sotto al post sono piovute centinaia di critiche, alle quali Morrone ha risposto nel peggiore dei modi, poi però ha chiuso la sezione dei commenti (forse si è accorto di aver sbagliato?).
Ieri sera Michele ha anche cancellato il suo post e ha pubblicato una storia Instagram nella quale si è scusato e ha attribuito quello sfogo a un suo disagio: “Quello che ho scritto oggi sui social è frutto di un disagio, mio e di moltissimi altri artisti, che viene dall’amore profondo che ho per il mio lavoro e dalla grande voglia di farlo nel mio paese. Solo questo. – ha spiegato Morrone – Per questo io chiedo scusa ad ogni modo per non aver usato le parole appropriate e per aver eventualmente offeso qualcuno“.
Intanto Alvise Rigo sul suo profilo Instagram ha lanciato una frecciatina che pare proprio indirizzata al suo collega e utilizzando l’hashtag di Belve ha riportato una famosa citazione: “Il successo lento forma il carattere, il successo veloce forma l’ego“.
L’attore di Nuovo Olimpo non ha nominato direttamente Morrone, ma sui social sono convinti che al shade sia rivolta proprio a lui.
Dissing tra belli?
Alvise Rigo si inserisce nella polemica sollevata dal collega Michele Morrone a #Belve.“Slow success builds character, fast success builds ego” pic.twitter.com/i5NGtbzOJS
— Cinguetterai (@Cinguetterai) May 21, 2025