Alvin e Ilary: i loro saluti che sembravano più un addio

20 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alvin e Ilary Blasi

Alvin e Ilary hanno chiuso la 17esima edizione de L’Isola dei Famosi che – dopo esattamente due mesi – è terminata con la vittoria di Marco Mazzoli, lo stra-favorito fin dalla primissima puntata. Quando però i due hanno dovuto salutare il pubblico, le loro parole sono sembrate più un addio che un arrivederci. La stessa Blasi, salutando, ha augurato buona estate senza dare il consueto appuntamento “all’anno prossimo”.

L’Isola dei Famosi, il contratto con Mediaset è terminato

Il reality condotto da Ilary Blasi e Alvin tornerà anche il prossimo anno? Al momento la risposta sembrerebbe essere no, dato che il contratto che lega L’Isola dei Famosi con Mediaset è terminato con questa edizione. Dopo l’addio di Alessia Marcuzzi la produzione aveva acquistato i diritti per fare tre edizioni e sono tutte state realizzate rispettando termini e scadenze: la prima l’ha vinta Awed, la seconda Nicolas Vaporidis e quella di quest’anno Marco Mazzoli.

Al momento non è dato sapere se Mediaset ha acquistato o no altre edizioni, ma – qualora avesse comprato i diritti per produrne altre – sembrerebbe scontato l’anno di pausa nel 2024 dato che gli ascolti di quest’anno hanno più volte tentennato.

L’Isola dei Famosi 2023 si è conclusa con una media share del 19,51%; mentre quella del 2022 con una media del 19,20%. La differenza è che quella di quest’anno è durata 10 puntate in 2 mesi, quella dell’anno scorso 25 puntate spalmate in 3 mesi. La prima condotta da Ilary e Alvin ha invece chiuso con una media del 18,30% spalmato in 22 puntate andate in onda in 3 mesi.

Che il 2024 sia finalmente l’anno de La Talpa? Il reality di sopravvivenza può prendersi una pausa.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!