News
Alvaro Vitali è morto a 75 anni
Fabiano Minacci 24/06/2025

Si è spento oggi all’età di 75 anni Alvaro Vitali, volto storico della commedia sexy all’italiana e noto soprattutto per il ruolo di Pierino, personaggio che ha interpretato a cavallo fra gli anni ’70 e ’80. L’attore era stato ricoverato nelle settimane precedenti per una broncopolmonite, le cui complicazioni ne hanno purtroppo causato la morte.
La moglie ospite in tv da Caterina Balivo
L’attore si è spento oggi, 24 giugno, poche ore dopo che la sua ex compagna Stefania Corona ha risposto pubblicamente a una sua lettera. Lui, qualche giorno fa fra le pagine del settimanale DiPiù, le aveva chiesto di tornare insieme. “Proviamo a tornare insieme, io ti devo molto e sono pronto a passare sopra il tuo errore di percorso. Non buttiamo via tutto, sarò più presente sotto ogni punto di vista. Sei stata la mia roccia a cui mi sono più volte aggrappato. Sei crudele ma ti amo ancora, te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?“. Questa, oggi, la risposta dell’ex compagna nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona: “No, grazie“. Poco dopo ha aggiunto che Alvaro Vitali era ricoverato in ospedale fino a questa mattina e che lei gli è stata vicina, anche se ha sostenuto che: “Lui ha bisogno di me, ma solo per comodità. Questa mattina ha firmato le dimissioni, ora è a giro per Roma aspetta che torno a casa almeno entriamo insieme, non ha le chiavi”.
Ore dopo l’attore è morto. Veramente un pessimo tempismo.
“Ti amo ancora”. Alvaro a Vitali scrive una lettera a Stefania Corona, la sua risposta in diretta a #LVB… pic.twitter.com/Xj1kBoF8je
— La Volta Buona (@voltabuonarai) June 24, 2025
Il mondo del cinema della commedia sexy all’italiana con la morte di Alvaro Vitali piange un altro attore dopo la recente scomparsa di Nadia Cassini, morta tre mesi fa, a 76 anni.