Gossip

Alunna del Collegio è diventata professoressa: la storia di Brunella Cacciuni

Fabiano Minacci 07/11/2025

article-post

Brunella Cacciuni ha partecipato alla seconda edizione de Il Collegio (quella ambientata nel 1961 e andata in onda su Rai2 nel 2017, con la voce narrante di Giancarlo Magalli) e ora è passata da essere un’alunna ad essere una professoressa.

Oggi, a distanza di otto anni, Brunella ha completamente cambiato prospettiva… ma non luogo!” – ha riportato Webboh – “Infatti, è tornata tra i banchi, questa volta non come alunna, ma come professoressa di tecnologia meccanica in un istituto tecnico. una vera soddisfazione per chi l’ha seguita ai tempi del collegio e l’ha vista crescere, maturare e costruirsi una carriera lavorativa“.

Ovviamente Brunella Cacciuni al Collegio ha fatto un bel percorso ed è riuscita a prendere il diploma delle scuole medie senza intoppi. “Da quando ero piccola mi hanno sempre minacciato di mandarmi in Collegio e mi sa che ci sono riusciti“, le parole di lei nel video presentazione. “A scuola vado piuttosto bene, ho la media del 7, sono molto determinata e orgogliosa“. La sua fobia? I bottoni. Le fanno proprio schifo. “Mia madre lo vedeva come un capriccio, in realtà mi fanno proprio schifo, soprattutto i bottoni trasparenti!”. Quando ha partecipato a Il Collegio, Brunella aveva 15 anni e frequentava il secondo anno di un liceo scientifico di Napoli, dove si era trasferita con la madre per seguire la sua grande passione: la danza. Era molto testarda — tanto che la madre la definiva “una capatosta” —, iperattiva, vivace e decisamente allergica alle regole.

Ora Brunella ha 23 anni e oltre a fare l’insegnante recita pure: presto la vedremo nella serie Rai1 dal titolo La Preside. Insomma, il contesto scolastico fa parte del suo dna.

In questa edizione ha partecipato anche Michelle Cavallaro che ora è tornata a fare l’alunna ma dentro la scuola di Amici di Maria De Filippi; è una cantante e la sua professoressa è Lorella Cuccarini.

Potrebbe interessarti anche