Gossip

Alfonso Signorini, un suo collega contro Corona: “Dietro c’è vendetta, fango e soldi”

Anthony Festa 23/12/2025

article-post

Del caso delle accuse che Fabrizio Corona ha mosso ad Alfonso Signorini ne stanno discutendo davvero tutti, ormai è diventato una chiacchiera da bar, ne scrivono sulla carta stampata e ne parlano addirittura sui tg della Rai. Dopo decine di ex gieffini anche un collega del conduttore del GF Vip ha rotto il silenzio e sui suoi profili social ha espresso in maniera chiara la sua opinione. Salvo Sottile ha dichiarato che secondo lui questo caso ha a che fare con un regolamento di conti, una vendetta personale dell’ex re dei paparazzi, contro il direttore editoriale di Chi: “Non è gossip. Non è nemmeno informazione. Dietro la guerra Corona–Signorini c’è un metodo preciso: fango, vendetta e soldi. Corona non combatte il sistema: ne è stato parte e oggi gli presenta il conto. Annusa l’aria, capisce dove c’è odore di esecuzione sommaria e si offre di soddisfare l’appetito del web. Ieri Raoul Bova, l’altro ieri Garlasco, oggi questo: cambia il nome, non cambia il meccanismo. Ogni volta alza l’asticella perché più cade un potente, più la pancia del Paese si esalta.Non importa se sia vero: importa che faccia male e che si possa divorare“.

Secondo Salvo Sottile, Fabrizio Corona è anche riuscito a manipolare a suo favore il sequestro da parte della Polizia del materiale per la nuova puntata di Falsissimo: “L’italiano “assetato di sangue” paga per guardare. Resta sul divano, in pantofole, convinto di essere pulito, mentre qualcun altro affonda le mani nel fango al posto suo. Chi prova a fare domande diventa un nemico.Chi non applaude viene messo all’indice. E quando polizia e magistratura si presentano a casa sua all’alba e gli sequestrato il materiale, il messaggio che passa non è :”Corona ha commesso dei reati”. Il messaggio è:” Il sistema prova a zittire l’eroe”. Che è esattamente quello che Corona cerca“.

Salvo Sottile sul caso di Alfonso Signorini e Corona: “Un regolamento tra ex sodali”.

Il conduttore di Far West (che di recente ha litigato con Corona) nella sua newsletter ha scritto che la vicenda di Falsissimo Il Prezzo del Potere gli sembra una vendetta di Corona nei confronti di un ex compagno: “Ecco cosa c’è davvero dietro la nuova guerra di Corona. Un regolamento di conti tra ex sodali e la pancia del paese. Quella che gode nel vedere rotolare la testa del potente di turno. Non conta la verità. A una parte del paese interessa solo che faccia male. Il fango lo maneggia Corona. L’italiano medio assiste allo show, paga solo per godersi lo spettacolo senza sporcarsi le mani. Forse conviene dirlo subito, senza infingimenti e senza più concedere alibi: questa non è una storia su Fabrizio Corona come personaggio pittoresco, né sull’ennesimo scandalo da divorare tra un reel e una diretta notturna. È una storia su un modello, su un sistema parallelo che si regge su tre pilastri solidissimi: violazione, spettacolarizzazione, profitto. Tutto il resto — la verità, la giustizia, l’indignazione morale — è scenografia“.

Da dove nasce “Il Prezzo del Potere”?

E che questa storia possa avere i contorni di una vendetta personale è il pensiero di molti. Perché è lecito chiedersi: come mai Fabrizio ha deciso di parlare solo adesso? Per anni Corona ha frequentato Alfonso Signorini, i due erano in ottimi rapporti e Fabrizio ha collaborato con lui, proponendo personaggi da ingaggiare per il Grande Fratello, così come numerose volte è apparso sul settimanale Chi. Come dimenticare quando Ilary Blasi ha litigato in diretta al GF Vip con Corona e l’allora opinionista ha cercato di spegnere il fuoco e ha anche fatto pubblicità a un’intervista rilasciata da Fabrizio a Chi.

Fabrizio ha accusato Alfonso Signorini di cose molto gravi e ha parlato di fatti che sarebbero accaduti con almeno “500 ragazzi”, quindi è possibile che lui stesso in passato non si sia mai reso conto di nulla? Per amor di verità, parola di cui Corona abusa, perché non ci dice da dov’è nata la voglia di fare questa inchiesta sul “potere”. Avrebbe fatto scoppiare questa bomba anche quando collaborava con il presentatore?

Potrebbe interessarti anche