Gossip

Alfonso Signorini su Antonio Medugno: “È un soggetto particolare, penso sia pubblicità”

Fabiano Minacci 08/01/2026

article-post

È un soggetto particolare, penso sia una questione di pubblicità“, sono queste le parole che Alfonso Signorini ha usato per descrivere Antonio Medugno e che avrebbe pronunciato ai pm del Palazzo di Giustizia del Tribunale di Milano dove si è recato spontaneamente e ha respinto tutte le accuse mosse dall’ex gieffino assistito dai suoi legali Daniela Missaglia e Domenico Aiello. Parole riportate online da Repubblica.

Alfonso Signorini nel corso della lunga deposizione durata tre ore ha anche risposto a varie domande poste dai pm. “Nego tutte le accuse, non c’è mai stata alcuna violenza o estorsione“, ha detto. “Non potrei mai commettere una violenza“, ha giurato. Non ha però smentito né negato i vecchi contatti a suo dire professionali con l’ex concorrente del Grande Fratello, respingendo però ogni accusa di abusi finalizzati ad aprire la porta rossa. “Anche perché non esiste nessun sistema di favori, erano in molti a decidere, io non ho mai avuto una posizione tale da escludere nessuno. Lui? È un soggetto particolare, penso sia una questione di pubblicità“.

Insomma, Alfonso Signorini ha sostanzialmente detto che non aveva potere decisionale autonomo nel decidere chi far entrare e chi estromettere dal cast, dato che ogni singolo concorrente sarebbe stato scelto da un intero team di autori, di cui lui ovviamente faceva parte. Ora però –come già scritto in questo precedente articolo– la parola spetta ad Antonio Medugno che sarà presto ascoltato dai pm come prevede la procedura del Codice Rosso per chi denuncia violenza. Quel giorno sarà lui a dover parlare dei presunti abusi e dei presunti ricatti che avrebbe subito, a suo dire, nell’abitazione milanese del conduttore. Così, dopo aver raccolto tutte e due le versioni e i dovuti accertamenti, gli inquirenti potranno fare le loro valutazioni sull’intera vicenda.

Potrebbe interessarti anche