Gossip

Alfonso Signorini rimane al timone di Chi: la conferma del direttore

Fabiano Minacci 07/01/2026

article-post

Alfonso Signorini dopo che è stato inserito nel registro degli indagati a causa della denuncia depositata da Antonio Medugno per violenza ed estorsione si è auto-sospeso dal suo impegno in Mediaset, ma non da quello per Mondadori.

Nonostante quell’iscrizione rappresenterebbe un atto dovuto, come specificato dalla pm Letizia Mannella, il conduttore ha ugualmente deciso di tirarsi via dai suoi impegni con Canale 5 a causa della gogna mediatica. Il suo avvocato, ai media, ha così spiegato: “Quello che lo avvilisce è la gogna mediatica. In quest’ottica non può essere ipotizzabile proseguire, almeno per ora, quello che stava facendo in tv. Lui s’è auto-sospeso soprattutto perché non può affrontare un percorso lavorativo con una preoccupazione riguardo alla gogna mediatica che lo ha travolto“. Tradotto: il Grande Fratello Vip, qualora dovesse tornare, tornerà senza di lui.

Come già riportato nel titolo però, Alfonso Signorini non si è auto-sospeso dal suo impegno con Mondadori e come riferito a FanPage resterà direttore editoriale della rivista Chi nonostante tutto. A confermarlo al portale è stato proprio Massimo Borgnis, direttore responsabile di Chi, che è subentrato ad Alfonso Signorini nel 2023, data in cui ha lasciato la direzione del giornale (che ricopriva dal 2006) per passare alla direzione editoriale. Insomma, la pausa televisiva annunciata non coinciderà con quella relativa al suo incarico in Mondadori. Al contrario della conduzione del Grande Fratello Vip, infatti, la direzione editoriale di Chi non lo sovraesporrà mediaticamente e non ci sarà rischio di nuova gogna mediatica.

Alfonso Signorini: “Sereno per quello che riguarda il profilo penale”

Preoccupazioni per la carriera? È sereno e fiducioso per quello che riguarda il profilo penale. (…) È umano” – le parole della sua avvocatessa a Il Giornale – Se il danno reputazionale è significativo, il danno emotivo è quasi irreversibile a mio avviso. Ma questo sarà valutato dai nostri consulenti“.

Potrebbe interessarti anche