Gossip

Alfonso Signorini, retroscena su Maria De Filippi: “Tiene in piedi Mediaset”

Fabiano Minacci 02/07/2025

article-post

Alfonso Signorini nell’ultimo numero del settimanale Chi ha parlato di Maria De Filippi definendola la sua unica amica del mondo dello spettacolo e dicendo una grande verità: “Tiene in piedi Mediaset“. Fra Amici, Uomini & Donne, C’è Posta Per Te, Tu Si Que Vales e Temptation Island da oltre vent’anni macina ascolti e successi ogni stagione, ogni giorno e soprattutto ogni ora. Che sia un mercoledì alle 15:00, un sabato alle 22:00 o una domenica alle 16:00, Maria De Filippi riesce ad attirare il pubblico davanti la tv. Questo perché, secondo Alfonso Signorini, lei conosce bene il suo pubblico e la pancia del Paese ed è figlia di una grande scuola, quella di Maurizio Costanzo.

Maria, pur essendo una privilegiata, conosce molto bene il pubblico, la pancia del Paese, e riesce a conoscere molto bene anche coloro che poi sceglie. L’idea di mettere i sottotitoli a Temptation Island è un colpo di genio. Maurizio Costanzo per lei è stato una grande scuola, intendiamoci. Però c’è anche il suo mondo, il mondo del pavese, la madre severa che la portava a guardare al di fuori, con curiosità“.

Lei? Un genio: “Maria è veramente, al di là dei meriti professionali, un genio. Tiene in piedi Mediaset con i suoi programmi, ma ha anche una carica umana straordinaria” e Amici è “la più grande fabbrica di talento dello spettacolo italiano“. Una grande sviolinata che però nasconde una grande verità: Maria De Filippi tiene davvero in piedi Mediaset e conosce davvero la pancia del Paese. Va detto e ammesso.

Alfonso Signorini: “Io e Maria ci assomigliamo molto”

Il conduttore ha poi raccontato alcuni retroscena sulla vita di Maria De Filippi ovvero che non frequenta i salotti, che si sente in amicizia con De Martino, che gioca a burraco con Bisciglia e che ha uno stila di vita semplice.

Io e lei ci assomigliamo molto, nel senso che non frequentiamo, non ci raccontiamo a nessuno, però è bello ritrovarla. Lei c’è sempre. È un esempio per i suoi ragazzi, non perché voglia mettersi in cattedra, ma perché lei è così. Si educa con l’esempio, non dando ordini. Poi, sapete, lei è anche una che si sente con De Martino, che gioca a burraco con Filippo Bisciglia e trasmette anche a loro uno stile di vita semplice che l’altro, poi, la gente assimila. (…) Posso dire che, nel mondo dello spettacolo, ho un una sola amica: Maria. Usciamo insieme, ci frequentiamo fuori dagli studi. Anche se, poi, ci sono pro e contro di un rapporto così bello. Nel senso che proprio stamattina alle 7.45 mi ha buttato giù dal letto per raccontarmi una cosa!“.

Potrebbe interessarti anche