Tv

Alfonso Signorini parla del cast del Grande Fratello Vip

Fabiano Minacci 01/12/2025

article-post

Alfonso Signorini ieri non è stato solo ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per la promozione del suo libro, ma ha anche rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato di amore, del suo imminente matrimonio con il suo storico compagno Paolo Galimberti, e ovviamente del Grande Fratello Vip.

Il conduttore, fra le pagine del quotidiano, ha confermato quanto trapelato online nelle passate settimane: il cast per la prossima edizione sarebbe stato selezionato ed è pronto a entrare nella Casa, basta solo l’ok da parte dell’editore Pier Silvio Berlusconi a cui è stata sottoposta la lista dei nomi. “Se tornerà il Grande Fratello? Vorrei saperlo anch’io! Abbiamo chiuso il cast, siamo molto soddisfatti, potrebbe dare grandi soddisfazioni. Deve essere approvato e vagliato dai dirigenti e dall’editore. Io l’ho preparato, bisogna vedere se piacerà“. Tutti i nomi sarebbero passati al setaccio: se piacciono a Pier Silvio Berlusconi sono dentro, altrimenti out.

Sono pasoliniano” – ha continuato Alfonso Signorini – “La vita la voglio mordere, masticare, mangiare. Faccio il Grande Fratello con lo stesso spirito della Bohème. Certo sono registri comunicativi diversi, ma accomunati dall’amore per la vita. Dei radical chic chissenefrega, sono di una noia mortale. Viviamo in un Paese pieno di pregiudizi, me ne sono accorto quando ho cominciato a fare regie d’opera: si meravigliavano che sapessi suonare il pianoforte“. Quando poi gli è stato chiesto se ci fosse contrasto fra la cultura e il trash televisivo, ha risposto: “Noi siamo fatti di tanti colori, io ho anche quel colore li: amo la vita, mi affascina conoscere tutto, io non guardo da lontano, voglio respirare il profumo, l’odore della realtà“.

Alfonso Signorini, cast chiuso: c’è Donatella Rettore e Anna La Rosa

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, infatti, i candidati individuati da Alfonso Signorini per il Grande Fratello Vip sarebbero 23, più altre 9 riserve che sarebbero meno costose e di conseguenza meno note. “Si va da cantanti a pugili, da attori italiani ad attori turchi, da conduttrici a opinioniste, passando anche per un paio di volti cult delle reti tematiche, un ballerino, un ex politico e un personaggio che con la politica ha avuto parecchio a che fare”, si legge. C’è Donatella Rettore, ma anche la giornalista Anna La Rosa.

Potrebbe interessarti anche