Tv
Alfonso Signorini ospite a Mattino Cinque dopo lo scandalo
Fabiano Minacci 19/12/2025

Il video di Fabrizio Corona su Alfonso Signorini ha scatenato uno tsunami mediatico con Mediaset che, stando a quanto appreso da FanPage, starebbe valutando il da farsi. I due fratelli Berlusconi, secondo quanto emerso, vorrebbero aspettare il secondo video di Falsissimo sul caso per capire se esiste o no del materiale che configurerebbe reato. Se sì, potrebbero addirittura rivalersi sul conduttore del Grande Fratello Vip, se no potrebbero fare squadra per fare una maxi-denuncia proprio a Fabrizio Corona. Sono giorni trepidanti.
Cosa succederà a Mediaset dopo il video di Corona: “I possibili scenari” https://t.co/FlPaRMQ7aJ
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 19, 2025
Nel dubbio, Mediaset ha deciso di far continuare ad Alfonso Signorini la sua regolare promozione televisiva del suo nuovo romanzo, edito proprio da Mondadori, che parla di una storia d’amore fra due uomini. Tra l’altro sarebbe stato proprio il tema del libro e l’annuncio del conduttore di volersi sposare col compagno ad aver spinto Corona a pubblicare quel video, dove ha sottolineato le incongruenze fra dichiarazioni pubbliche e vita privata, come se amore e sesso dovessero necessariamente andare di pari passo, oltretutto. Sotto l’aspetto morale esistono le coppie aperte, qualcuno avverta Fabrizio.
Alfonso Signorini ospite a Mattino Cinque dopo lo scandalo
Ad ogni modo, come da titolo, questa mattina Alfonso Signorini è stato ospite a Mattino Cinque dove ha parlato del libro. “Questo è il mio primo romanzo, quante volte ci siamo detti che vorremmo essere corrisposti? Ma non sempre accade” – ha detto visibilmente sottotono – “La correlazione amorosa è l’obiettivo, ma in mezzo ci passa la vita. Questo romanzo è un racconto di vita in una provincia italiana. È una storia d’amore italiana. Si sviluppa dalla fine degli anni Sessanta ai tempi nostri. I due personaggi sono Alvise che vive nella Treviso che conta, l’altro si chiama Leonardo e vive nel quartiere popolare, il classico sciupafemmine di origine siciliana“. Il video completo lo potete trovare su Mediaset Infinity premendo qua.
Questa è la sua seconda ospitata televisiva dopo l’uscita del video: la prima a Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi.
Medugno e l’ex manager rompono il silenzio sulle chat con Signorini https://t.co/tszsdBGCuc #Signorini
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 17, 2025








