Gossip

Alfonso Signorini ha disattivato il profilo Instagram

Fabiano Minacci 27/12/2025

article-post

Sono passati esattamente 12 giorni da quando Fabrizio Corona sul suo canale YouTube ha pubblicato il diciannovesimo episodio di Falsissimo dal titolo Il Prezzo Del Successo Parte I con in copertina Alfonso Signorini e da allora è successo tutto quello che già sapete con denunce, dichiarazioni in Procura e perquisizioni. Quell’episodio è diventato in meno di due settimane il più visto della serie scalzando addirittura quello dal titolo Il Vero Amore Di Fedez in cui l’ex re dei paparazzi ha accusato il rapper di aver avuto una relazione segreta durata sette anni con Angelica Montini durante tutto il matrimonio con Chiara Ferragni. E proprio oggi, dopo dodici giorni, il conduttore ha disattivato il proprio profilo Instagram che non risulta più disponibile.

Alfonso Signorini ha disattivato il profilo Instagram: perché?

Perché Alfonso Signorini abbia deciso di disattivare il profilo Instagram proprio oggi non è dato saperlo (quello su X risulta tuttora attivo, anche se l’ultimo post — una risposta a TvBlog — risale all’agosto 2024). Dubito che lo abbia fatto a causa dell’ondata di commenti denigratori e sfottò: in due settimane si è visto scrivere di tutto e, ormai, l’odio sembrava essere in parte scemato e le persone si erano già stancate di riversare il proprio odio sotto l’ultimo suo post che, tra l’altro, pubblicizzava una sua ospitata a Porta A Porta.

Anzi, è curioso che la disattivazione sia avvenuta proprio ora, quando grazie a questo scandalo i suoi social avevano registrato un vero e proprio boom di follower e il profilo era passato, in meno di due settimane, da 980 mila a oltre un milione di seguaci. Il tutto senza pubblicare né un post né una storia, ma semplicemente per la curiosità dei fedeli di Falsissimo desiderosi di seguire in tempo reale un’eventuale sua risposta diretta. La risposta, però, Alfonso Signorini non l’ha (giustamente) mai data via social, ma ha deciso di affidare tutto ai suoi legali.

Potrebbe interessarti anche