Gossip

Alfonso Signorini ha denunciato Corona: accuse e parole dell’avvocato di Fabrizio

Anthony Festa 22/12/2025

article-post

Era nell’aria da giorni e alla fine è arrivata la conferma: Alfonso Signorini ha denunciato Fabrizio Corona. Circa 48 ore dopo la pubblicazione della puntata di Falsissimo dal titolo Il Prezzo del Potere, il conduttore del Grande Fratello Vip è stato contattato da un giornalista del Corriere della Sera e ha dichiarato che al momento non intende parlare delle gravi accuse che gli sono state rivolte, ma che ha già “messo tutto in mano ai suoi legali“. Intanto l’ex direttore di Chi è stato ospite di Gianluigi Nuzzi a Dentro la Notizia e di Francesco Vecchi e Federica Panicucci a Mattino 5, ma – come ha detto al Corriere – in contemporanea si è mosso legalmente, così come ha fatto lo scorso agosto Raoul Bova come il caso delle chat con la modella Martina Ceretti.

Alle sei del mattino di domenica 21 dicembre, su richiesta della Procura di Milano, la Polizia ha bussato alla porta di Corona. Nell’appartamento dell’ex re dei paparazzi si sono presentati ben quattordici poliziotti, che hanno sequestrato tutto il girato che poi avrebbe fatto parte della prossima puntata di Falsissimo, Il Prezzo del Potere parte seconda.

L’avvocato di Fabrizio Corona sulla denuncia di Alfonso Signorini.

Prima di caricare ogni puntata di Falsissimo e On Air su YouTube, Corona interpella il suo avvocato, Ivano Chiesa, per capire fino a dove può spingersi e cosa può pubblicare. Per queste ragioni FanPage ha contattato il legale Chiesa, che ha spiegato che Alfonso Signorini avrebbe presentato una denuncia per diffusione illecita di contenuti privati.

“L’ipotesi che fanno è il revenge porn, quindi hanno sequestrato il materiale che secondo loro era pertinente al reato. – ha continuato l’avvocato – I poliziotti ci sono andati alle 7 del mattino, come sempre quando c’è di mezzo Fabrizio e si scatena la terza guerra mondiale. Mi auguro la stessa solerzia e la stessa tempestività quando avranno analizzato il materiale. Secondo me non si tratta di revenge porn. Dov’è il reato di revenge porn quando comunico al popolo che potrebbe esserci qualcosa di gravemente illecito nel comportamento di un personaggio pubblico? Capisco che il personaggio pubblico abbia presentato una denuncia e che la Procura della Repubblica adotti i suoi provvedimenti. Adesso hanno preso il materiale e, come ho detto prima, mi aspetto la stessa solerzia e la stessa tempestività da parte della Procura quando lo avranno analizzato, soprattutto in relazione ai reati gravissimi che contiene. Sul fatto che si tratti di revenge porn, discuteremo”.

Una cosa è certa, nonostante la denuncia e il sequestro della puntata che aveva confezionato per Falsissimo, Corona è tornato a registrare altro materiale, che intende condividere tra poche ore.

Fabrizio Corona e il suo avvocato Ivano Chiesa

Fabrizio Corona e il suo avvocato Ivano Chiesa

Potrebbe interessarti anche