Signorini svela se condurrà anche la prossima edizione del GFVip e come si prepara alla puntata

07 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini questa settimana ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni in cui ha svelato come riesce a conciliare il lavoro da direttore di Chi a quello di conduttore e autore del Grande Fratello Vip.

“Ho tre ingredienti fondamentali: la salute (se il destino non ci mette lo zampino), la curiosità con cui coltivo le mie passioni e il sonno. Sono fortunato. Mi basta poco per svegliarmi pieno di energie, dormo circa quattro ore: vado a letto all’una e mezzo e mi alzo alle cinque e mezzo. Quando gli altri iniziano la loro giornata, verso le otto / nove, ho già alle spalle tre ore di lavoro”.

Alfonso Signorini, come si prepara per il Grande Fratello Vip

“Il lunedì chiudo il giornale alle 20, mezzora dopo faccio il punto a Cinecittà con gli autori sulla scaletta e poi vado in diretta. A braccio e senza gobbo, come piace a me. Prima della diretta mangio sempre qualcosa di leggero. Due cosce di pollo o un filetto di pesce con un contorno di verdure. Non vivo però a Roma, quando ho due puntate settimanali sto in hotel, se invece ne ho solo una parto da Milano in treno il lunedì mattina per essere a Roma alle 13 e finita la trasmissione mi riportano a Milano in auto nella notte e per le sei del martedì sono a casa. In treno generalmente scrivo l’editoriale di Chi e rispondo alle lettere. […] Le idee per il Grande Fratello Vip mi vengono davanti allo specchio al mattino, sempre mentre mi lavo i denti: non so perché ma è un momento magico, molto produttivo”.

Alfonso Signorini ha poi confessato di aver ricevuto istruzioni da Silvio Berlusconi in persona su come vestirsi al Grande Fratello Vip. Lo scorso anno, infatti, nel corso di una puntata si è presentato in sneakers e golfino e questo non è piaciuto.

“Avevo detto ‘mi vedrete con un look più disinvolto’, è vero, ma ho sempre la cravatta. Perché mi ha telefonato Silvio Berlusconi perché in prima serata su Canale 5 bisogna essere istituzionali ed eleganti. ‘Bravo che non ti fai crescere la barba, ma rimettiti la cravatta’. Lui è come un padre per me, mi ha anche mandato in camerino una marea di cravatte bellissime. Come potevo dirgli di no? Aveva ragione lui che la televisione la sa fare”.

Infine ha confermato che tornerà anche il prossimo anno. “Confermo che tornerò anche la prossima edizione del Grande Fratello Vip, lo farò. Anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!