Alfonso Signorini abbandona la direzione di Chi: il nuovo lavoro legato alla tv

02 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Alfonso Signorini nuovo lavoro Chi

Aria di cambiamenti per il settimanale Chi, il nuovo direttore responsabile infatti sarà Massimo Borgnis (che da anni ricopriva comunque un ruolo esecutivo), ma Alfonso Signorini non lascerà assolutamente il giornale e ricoprirà il ruolo di direttore editoriale.

Per Signorini le novità non sono finite qui, perché oltre a condurre per sei mesi il Grande Fratello Vip da oggi lavorerà in un’agenzia di talenti del web pronti da infilare in trasmissioni televisive o in progetti della Mondadori, a farlo sapere è stato il portale Dagospia. Con questo nuovo impegno Alfonso potrebbe strizzare ancora di più l’occhio al mondo di internet per le nuove edizioni del GF Vip. Sarebbe davvero interessante vedere più ‘webstar’ o fenomeni trash di internet nella casa di Cinecittà. Già sogno un bel tutorial sulle ricette di Jenny e Natasha o una catfight tra Leonardo Maini Barbieri e Giacomo Attanà nella casa di Cinecittà…

Alfonso Signorini e i nuovi progetti: la talent agency con Mondadori.

“Signorini lascia la carta per dedicarsi a un progetto ambizioso. – si legge su Dagospia – Presto guiderà lo sviluppo di una talent agency, di cui sarà socio insieme alla Mondadori (da cui è stato assunto come dirigente a tempo indeterminato), dedicata all’intrattenimento e alla “costruzione” delle webstar da infilare nelle trasmissioni Mediaset o nei progetti Mondadori.

Da navigato volpino, il 58enne Signorini ha mollato l’Ordine dei giornalisti per avere le mani libere per prestare il suo volto al remunerativo mondo della pubblicità (da quando conduce il “Grande Fratello Vip”, ha ricevuto molte offerte per fare il testimonial di una campagna pubblicitaria ma ha dovuto sempre rifiutare per l’incompatibilità prevista dalle regole deontologiche).

“Alfonsina la pazza” infila l’ennesima attività lavorativa in un’agenda di impegni già intasata: fa il giornalista, il conduttore tv di un programma che dura sei mesi, il regista d’opera e ora anche il cacciatore di talent e il manager d’azienda”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!