Alfonso Signorini apre le porte ad un Grande Fratello ibrido
23 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alfonso Signorini tornerà con un’altra stagione del Grande Fratello Vip già a settembre. Ma, nonostante abbia annunciato mesi di pausa, sembrerebbe essere già a lavoro per organizzare il cast della settima edizione.
Fra le pagine del suo stesso settimanale, infatti, ha confessato di aver accarezzato l’idea di fare un Grande Fratello misto, ovvero un ibrido fra la versione originale con gli sconosciuti e quella Vip. “L’idea di fare un Grande Fratello misto, in cui il mondo dei cosiddetti vip si unisca a quello della gente comune, mi accarezza da tempo. Sarebbe interessante mettere due mondi, due realtà, a confronto. Chissà, vedremo!“.
Un Grande Fratello misto, ovvero un ibrido che strizza un po’ l’occhio al Nip ed un po’ al Vip, l’ha già sperimentato Barbara d’Urso nelle due edizioni che ha condotto nel 2018 e nel 2019. In quegli anni la conduttrice, per giustificare la presenza di persone oggettivamente famose nel cast, aveva sottolineato la differenza fra il suo reality e quello (allora) di Ilary Blasi. Nel suo ci andavano persone note per fatti di cronaca, in quello della Blasi persone famose per il proprio curriculum.
Alfonso Signorini, il GFVip 7 come i Grande Fratello di Barbara d’Urso?
Se Ilary ospitava nel suo reality cantanti, attori e personaggi televisivi, Barbara aveva chiamato parenti e flirt di personaggi famosi, come ad esempio Luigi Favoloso (fidanzato di Nina Moric), Simone Coccia Colaiuta (fidanzato della senatrice Pezzopane), Veronica Satti (figlia di Bobby Solo), Ivana Icardi (sorella di Mauro Icardi) e molti altri. La differenza fra Vip e Nip era però sottile e lo sta diventando sempre più nel corso degli anni.
Quest’anno, ad esempio, la Casa ha ospitato volti come Gianluca Costantino (entrato in qualità di bellone amico di Alessandro Basciano), Federica Calemme (modella presso se stessa), ma anche Gianmaria Antinolfi (celebre perché flirt di molte donne dello spettacolo), oppure le sorelle Selassié che – ad eccezione di Jessica che aveva già partecipato ad un programma su MTV – erano delle perfette sconosciute.
Alfonso Signorini a mente fredda parla della sesta edizione del Grande Fratello Vip https://t.co/ZOk3Emv6fr #GFVip
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 22, 2022