Alfa e Rose Villain a rischio squalifica a Sanremo? Ecco cosa è successo
06 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo è esplosa un’altra polemica su Alfa e Rose Villain e i fatti sono due: o sono a rischio squalifica o ci hanno palesemente trollato. E la risposta è la seconda.
Tutto è nato da Alfa che su Instagram ha pubblicato un video (rimosso poco dopo) con scritto “Prima che esca tolgo l’audio, a stasera“, dove si sente intonare la sua Vai accompagnato dalla chitarra. “Io voglio solo vivere / Sia piangere che ridere / Il cielo sarà il limite“, canta. Il testo effettivamente corrisponde a quello ufficiale di Vai, ovvero il singolo in gara al Festival di Sanremo.
no raga ma secondo me sta trollando, in ogni caso quanto vale questa cosa al fantasanremo?pic.twitter.com/02wyshYZBf
— Paola. 💐 (@Iperborea_) February 6, 2024
Nonostante il testo sia quello ufficiale, la melodia no. Uno scherzone, insomma. “Non era la canzone in gara, era uno scherzo”, si è giustificato.
Sul presunto giallo di Alfa che in stories di Instagram avrebbe condiviso “per sbaglio” un video in cui cantava la canzone di #Sanremo2024, arriva la secca smentita: “Non era la canzone in gara, era uno scherzo”
A volte basta anche fare una verifica e una telefonata eh pic.twitter.com/07V6xndpFS
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 6, 2024
Poco dopo è stata Rose Villain a fingere di spoilerare il suo brano sui social. Fingere, appunto, perché al contrario di Alfa la cantante ha intonato parole a caso che non fanno parte della sua canzone Click Boom.
ma cosa sta succedendo oggi,,,,pic.twitter.com/HglTLFNTls
— Paola. 💐 (@Iperborea_) February 6, 2024
Che simpaticoni.