Alex Di Giorgio parla del suo coming out a Ballando con le Stelle

09 Ott 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alex Di Giorgio Moreno Porcu Ballando con le stelle

Alex Di Giorgio ha debuttato a Ballando con le Stelle e col suo partner Moreno Porcu si è portato a casa un tesoretto di ben 33 punti ottenendo la non sufficienza solo da parte di Selvaggia Lucarelli.

Nel video di presentazione il nuotatore ha raccontato del suo coming out.

“A un certo punto ho capito di essere attratto da ragazzi del mio stesso sesso. Avevo solo 22 anni e non ero pronto a dirlo. Le prime persone che mi sono venute in mente sono stati i miei genitori, ma non se lo aspettavano minimamente. Io dentro soffrivo, fino a quando ho deciso di parlarne con mamma. Gliel’ho detto col timore che potessi dare loro del dolore. I miei genitori mi amano e la loro maggiore preoccupazione era per come potevo andare ad affrontare la vita di tutti i giorni”.

E ancora:

“Nell’ambiente sportivo non era proprio accettato e per questo non mi sono sentito né protetto, né a mio agio. Se in questo momento c’è un posto dove poter essere me stesso è sicuramente questo programma. Ho chiesto di ballare con un ragazzo gay come me perché avevo bisogno di una persona che nel ballo potesse completarmi e che mi potesse capire”.

Alex Di Giorgio e la provocazione di Fabio Canino: “Ballate sulla musica di Peppa Pig”

Subito dopo la coreografia Alex Di Giorgio ha così commentato: “Questo è difficile, mai avrei pensato di dire che mi mancava l’acqua. In acqua muovi i muscoli in un altro modo!“. Fra i molti applausi anche quello di Fabio Canino: “Alex è molto timido e temevo che venisse schiacciato dalla pressione, invece si è lasciato andare. Ho trovato in loro grande energia. Volevo consigliare alla Paolo Belli Big Bang – così facciamo bingo – di far fare a loro due un balletto sulla musica di Peppa Pig“.

Geniale.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!