Gossip
Alex Britti punge Lucio Corsi e tira una frecciatina al Festival di Sanremo
Fabiano Minacci 03/06/2025

Alex Britti quest’anno festeggerà 27 anni di carriera e per l’occasione ha deciso di organizzare un concerto evento che terrà a fine mese. “Sono tutti bravi a festeggiare i numeri tondi, i 30 oi 50 anni. Questo è il mio non anniversario. Festeggiare il ventisettesimo anno mi fa ridere”, ha dichiarato al Fatto Quotidiano.
Il cantautore che ha recentemente collaborato con Marco Mengoni e Clementino ha dichiarato di non disprezzare Alfa, con cui condivide le sonorità, che è anche l’idolo di suo figlio. “A mio figlio piace Alfa con cui condivido le sonorità. Scrive canzoni molto dirette, semplici che nascondono una profondità sana“.
Alex Britti critica Lucio Corsi e tira una frecciatina al Festival di Sanremo
A domanda se a febbraio lo rivedremo sul palco del Festival di Sanremo (ha partecipato cinque volte, una fra i Giovani e ben quattro fra i Big, portando pezzi come: Oggi Sono Io nel 1999; Sono Contento nel 2001; 7000 caffè nel 2023; Solo Con Te nel 2006 e Un Attimo Importante nel 2015), ha così risposto: “Festival di Sanremo? Se ci torno? Ma tanto non mi vogliono, ho presentato più canzoni ma niente. Forse perché sono un’etichetta indipendente e quando proponi non hai merce di scambio. È un circuito chiuso ma non me ne faccio una malattia“. Tirando poi una frecciatina a Lucio Corsi: “Lucio Corsi è bravo ma è un cantautore di oggi, un cantautore molto Instagram. Arriva prima il personaggio, la faccia bianca, c’è un lavoro di immagine. Io, quando penso a un cantautore, penso a De Gregori, non a Lucio Corsi. Appartengo a un’altra generazione e voglio continuare a pensare a Francesco De Gregori“.
“Lucio Corsi è un cantautore da Instagram, Alfa scrive canzoni semplici, ma profonde. Io a Sanremo? Non mi prendono. È un circuito chiuso”: così #AlexBritti @FQMagazineit https://t.co/U1d4o4fLpf via @fattoquotidiano pic.twitter.com/O9qB5G3pj8
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) June 3, 2025