Viral
Alessio Loparco, trovato un vecchio profilo social: cosa scriveva 10 anni fa
Anthony Festa 31/07/2025

Questa edizione di Temptation Island si è chiusa con la frase più iconica delle otto puntate: “E che si fa, che devo fare?“. Tra corna, tentazioni, pianti, mobili sfasciati, fughe dal villaggio, il vero protagonista di questo viaggio nei sentimenti è stato senza ombra di dubbio Alessio Loparco, che ha preso parte a ben quattro falò e che alla fine è uscito dal reality insieme alla sua Sonia Mattalia.
Il 39enne ha iniziato il suo percorso nel programma di Maria De Filippi mettendo in dubbio il suo amore per la compagna e spiegando come mai ha chiesto a Sonia di sposarlo: “Non so se la amo e forse non so se l’ho mai amata. Come mai ho fatto la proposta di matrimonio? Magari per riconoscenza, non lo so, perché lei mi ha sempre aiutato in tutto, nel lavoro e mi è sempre stata vicina in tante situazioni“.
E che Sonia abbia dato una grande mano al fidanzato è sicuro, visto che l’ha detto lei stessa nel suo video di presentazione: “Siamo due avvocati e io l’ho supportato anche nella professione. L’ho aiutato quando è diventato avvocato e lo so facendo ancora visto che lui esercita anche adesso in casa mia. Però ho molti dubbi, in passato sono stata usata e non voglio pensare che anche lui mi stia facendo la stessa cosa. Ho sofferto e non voglio che ricapiti“.
I vecchi post di Alessio Loparco, il suo profilo su X.
Poco dopo la fine dell’ultima puntata di Temptation Island, alcuni fan della trasmissione hanno scovato il vecchio profilo X di Alessio Loparco, in cui scriveva principalmente delle difficoltà legate al suo percorso professionale.
— Alessio Loparco (@Alessio210785) February 17, 2014
Nel 2014 l’uomo ha fatto pubblicamente un appello per cercare lavoro e si è lamentato della vita da praticante avvocato: “C’è qualche grande avvocato disposto a farmi un colloquio di lavoro”. “Che tristezza la vita di un praticante avvocato“. Due anni dopo questi tweet è arrivata Sonia Mattalia che l’ha aiutato e gli ha messo a disposizione casa sua per esercitare.
In un altro post il 39enne ha aggiornato i follower sulle sue condizioni di salute: “Sono alle prese con una bronchite acuta con focolaio, Dio me ne liberi“. Ma c’è anche un tweet misterioso rivolto a un Alessandro, senza tag o altri riferimenti: “Alessandro…per me è la realizzazione del sogno più grande poter comunicare direttamente con te, sei il più grande di tutti“.
Chi sarà questo Alessandro? Manzoni? Del Piero? Cecchi Paone? Barbero? Non possiamo restare con questo dubbio!
I tweet di Alessio del 2014 mi sento malissimo. #TemptationIsland pic.twitter.com/pTH8GaeqFP
— trashbiccis (@trashbiccis) July 31, 2025