Tv
Alessio e Sonia, anticipazioni di Temptation: mossa disperata di lui
Anthony Festa 09/07/2025

I protagonisti assoluti della prima puntata di Temptation Island 2025 sono stati senza ombra di dubbio Alessio Loparco e Sonia Mattalia. La coppia di avvocati mesi fa ha affrontato un momento di crisi, ma a scrivere al programma è stato lui, perché “stava vivendo la relazione con troppe emozioni negative”.
In realtà l’uomo già nelle prime 48 ore di permanenza nel villaggio di fidanzati si è lasciato andare a dichiarazioni molto pesanti nei confronti della compagna: “Io non so se la amo, anzi, non so se l’ho mai amata. Forse il sentimento che ho per lei è riconoscenza, perché mi ha aiutato prima con il lavoro e poi con gli studi. Magari è per questo che le ho fatto la proposta di matrimonio“. Parole che hanno scosso profondamente Sonia, che ha deciso di chiedere il falò di confronto immediato, ricevendo però il due di picche dal fidanzato, che non si è presentato. A quel punto la donna ha deciso di uscire dal reality, mossa che avrebbe costretto il partner a fare lo stesso, ma la produzione ha avuto il colpo di genio e ha permesso alla Mattalia di restare nel villaggio delle fidanzate, anche se non più da “concorrente”. Come avrà reagito Loparco?
Alessio e Sonia, cosa accadrà nella seconda puntata di Temptation Island.
Considerando come è sbottato Loparco quando ha scoperto che la sua compagna lo stava chiamando al falò di confronto, possiamo immaginare cosa combinerà stasera, quando vedrà che lei è rimasta nel programma, a differenza sua, che invece dovrà dire addio alle telecamere.
Dagospia ha svelato in anteprima cosa vedremo tra poche ore su Canale 5. Stando a quello che ha rivelato il sito di Roberto D’Agostino, Alessio dopo aver capito che non c’era più speranza di restare in gioco, ha cambiato idea ed è stato lui a chiedere a Sonia un falò di confronto.
“La produzione, con un colpo di coda geniale, ha fatto rientrare nel villaggio delle fidanzate la Sally Spectra del Tavoliere, Sonia M., per garantire una spalla su cui piangere alle altre fidanzate che dovranno ancora vivere i loro psicodrammi. Un doppio smacco per il povero fidanzato che, come lui stesso ha detto ai compagni di viaggio, voleva essere un “consigliere” per gli altri fidanzati (si salvi chi può!). Dagospia ora è in grado di rivelarvi cosa vedrete nella seconda puntata di domani sera. Come solo i ben informati sanno, i fidanzati che escono dal programma dopo la richiesta di un falò anticipato, vengono tenuti dalla produzione in una parte del villaggio, isolati dal resto della compagnia. Ed è durante il suo “esilio” tra un pranzo e un riposino che Alessio ha maturato la decisione di chiedere alla compagna un falò di confronto. Peccato che lui non sappia che a Sonia è stato consentito di rientrare nel villaggio. Come reagirà l’avvocatessa alla richiesta di falò del fidanzato? Ah, non saperlo”.
Tutto pur di restare dieci minuti in più in televisione.
Per Alessio Temptation Island è come le olimpiadi per un’atleta, un sogno che si realizza. Lui ha combattuto per questo. Lui sognava questo. #TemptationIsland pic.twitter.com/IhwiJs09Yh
— 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒊𝒄𝒂🐝 (@AEFFE___) July 3, 2025