Tv
Alessia Pecchia terza eliminata della finale di Amici 24
Anthony Festa 18/05/2025

La finale di Amici 24 si è aperta con la sfida tra i tre ballerini, il primo eliminato è stato Francesco Fasano, che però ha ricevuto ben quattro proposte da scuole e compagnie di danza da tutto il mondo. Alessia Pecchia e Daniele Doria sono andati avanti verso la finalissima con i due cantanti, TrigNO e Antonia Nocca. La ballerina dopo l’eliminazione si è commossa ed ha abbracciato il suo amico Daniele.
La De Filippi però ha fatto un bel regalo alla ragazza e le ha chiesto di diventare una delle professioniste di Amici 25: “Mi chiamo Maria, faccio da 25 anni lo steso programma, questo show è fatto di ballo e di canto, spesso vengono ragazzi giovani, c’è chi ci prova sette volte e poi entra. Poi questi ragazzi crescono e diventano bravissimo e così gli si chiede se vogliono rimanere a fare i professionisti“. La ballerina in lacrime ha accettato la proposta di Maria.
Il palco si trasforma in una dance floor per Alessia! Per votare per lei manda un sms al 477.000.0 indicando Alessia o 01 #Amici24 pic.twitter.com/dEBexVZIDA
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 18, 2025
Alessia Pecchia, le ultime parole prima della finale di Amici 24.
Come TrigNO, Daniele, Antonia e Francesco, anche Alessia Pecchia è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, per raccontare le emozioni prima della finale di Amici esvelare il suo stato d’animo a un passo dalla fine di questo percorso.
“Sono stata la prima a prendere un banco in questa edizione ed è stato davvero emozionante. Essere la prima è stato bello e non me l’aspettavo. Se non ci fosse stato Daniele la mia storia qui sarebbe stata diversa, lui è un mio pilastro nella casetta ed è stato un bel compagno di viaggio. Speravamo di arrivare in finale insieme e ce l’abbiamo fatta. Amici era un grande sogno, c’ho provato sette volte ad entrare e alla fine ce l’ho fatta. Ho concretizzato tante cose che avevo sempre immaginato e vissuto nella mia testa e adesso è tutto reale. Allo stesso tempo mi fa ancora strano vedermi qui, leggere il mio nome sugli schermi. Sono otto mesi che siamo qui, almeno io Daniele e TrigNO e questo poso per noi tre è casa e ci sentiamo benissimo.
Questa serata della finale la dedico a me stessa, come se fosse una pacca sulla spalla. Perché dopo tanti sacrifici ce l’ho fatta. Mi sento un esempio, perché se vuoi qualcosa devi insistere e nulla è impossibile se lo vuoi davvero. Poi dedico la finale a tutti quelli che mi sostengono e credono in me, in particolare a mia madre e a mia nonne. Queste due donne non mi hanno mai mollata, hanno avuto tanta fiducia, molta di più di quanta ne potessi avere io e per questo dedico loro la finale. Rivedere le immagini del serale è così emozionante, io nella vita sono una ragazza semplice, ma sul palco mi trasformo e si vede in questo video, c’è proprio una trasformazione”.