Alessia Marcuzzi spiega perché Temptation Island Vip è stato sospeso (…ma dirà la verità?)

Alessia torna con i Nip, non con i Vip: ecco perché

25 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessia Marcuzzi da mercoledì 9 settembre tornerà con una nuova edizione di Temptation Island, la seconda realizzata nel giro di pochi mesi dopo quella appena conclusa condotta da Filippo Bisciglia.

Intervistata da Tv Sorrisi & Canzoni, Alessia Marcuzzi ha ribadito quanto dichiarato da Maria De Filippi un paio di settimane fa, ovvero che è stato deciso di sospendere (momentaneamente?) la versione celebrity per dar spazio a quella con le persone comuni, perché “il pubblico si identifica di più”.

“Con Maria de Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie, famose e non, poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi. Guardare Temptation Island e capire come nascono certe dinamiche di coppia è terapeutico anche per chi lo conduce”.

Dichiarazione vera ma che comunque non convince, perché le due edizioni di Temptation Island Vip andate in onda nel 2018 e nel 2019 hanno chiuso con una media di 21,34% e 19,19% di share, numeri che non farebbero presagire odore di chiusura. Anche vero però che le rispettive edizioni Nip andate in onda in quegli anni hanno chiuso con una media di 22,63% e 23,23% di share.

Che il pubblico di Temptation Island preferisca davvero la versione Nip a quella Vip?

Quando un paio di mesi fa erano usciti i rumor su un’ipotetica doppia edizione Nip, tuttavia, voci di corridoio vedevano dietro questa scelta la richiesta di Piersilvio Berlusconi di non mandare in onda nello stesso periodo e nella stessa rete due reality vip, alludendo al ritorno di Alfonso Signorini.
Quale sarà la verità?

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!