logo

Tv

Alessia Marcuzzi si confessa: “Ecco perché ho lasciato Mediaset”

Fabiano Minacci 06/01/2025

article-post

Alessia Marcuzzi il 30 giugno del 2021, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di lasciare Mediaset dopo 26 anni di onorato servizio. Ai tempi si era vociferato che avesse deciso di mollare l’azienda dopo che Pier Silvio Berlusconi le aveva offerto la conduzione di Scene Da Un Matrimonio, programma poi andato ad Anna Tatangelo.

Intervistata dal Corriere della Sera, Alessia Marcuzzi – a distanza di quasi quattro anni – ha spiegato i motivi di quella scelta. “A 50 anni è tempo di bilanci, lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17. Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome di quella libertà“.

Alessia Marcuzzi: “Non volevo rimanere legata ai reality show”

Quando la conduttrice ha lasciato l’azienda, non lavorava attivamente più dalla stagione 2019-2020, quando aveva in mano le redini de L’Isola dei Famosi e di Temptation Island Vip. “Non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare, sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi. Un tempo aspettavo i dati con le farfalle nello stomaco, molte volte hanno aiutato anche la mia autostima. Oggi invece sono più serena, ho due aziende una di skin care e una di borse che vanno bene, lavorativamente parlando sono appagata. Certo ammetto che è una felicità estrema non dover aver a che fare con gli ascolti!

Il Festival di Sanremo

Lo guardo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi condurre stare dentro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Potrebbe interessarti anche