Tv
Alessandro Cattelan sul suo nuovo programma “Mi avevano diffidato, ora lo condurrò”
Fabiano Minacci 19/12/2024
Alessandro Cattelan dal prossimo 23 gennaio debutterà su RaiPlay con un programma di interviste dal titolo Hot Ones Italia. Un format americano che è giunto alla sua 25esima edizione e che il conduttore da anni guarda proprio su YouTube.
“Hot Ones è un format che da tempo seguo su YouTube” – ha dichiarato Alessandro Cattelan durante la presentazione – “E che mi ha sempre divertito molto, tanto che in una puntata di Stasera c’è Cattelan lo abbiamo riproposto per una intervista, dichiarando apertamente l’ispirazione e ci è arrivata una diffida! A quel punto mi è sembrato giusto contattare la casa di produzione dicendo che invece che diffidarmi. dovevano farmelo condurre. Direi che il resto è storia“.
Il programma è molto semplice: Alessandro Cattelan intervisterà celebrità mangiando delle alette di pollo accompagnate da salse via via sempre più piccanti. Io non sono vegetariano, ma l’idea di sapere che alcuni polli siano morti per fare un programma televisivo non è che mi entusiasmi particolarmente, per fortuna sono previste anche alcune versioni vegetariane/vegane che gli ospiti possono scegliere di mangiare al posto delle alette di carne.
Alessandro Cattelan al timone di Hot Ones Italia
“Abbiamo scovato questo format su YouTube, grazie ad una segnalazione dei nostri autori” – le parole di Marco Cingoli, responsabile della Divisione Unscripted della Palomar, azienda che produce il programma. “Ci è sembrato subito un programma di interviste nuovo e con uno stile diverso da quanto visto finora, qualcosa di eccentrico e al tempo stesso molto originale. Ci abbiamo creduto fin dal primo momento, siamo felici che la Rai abbia aderito al progetto e che a condurlo sia Alessandro, che con la sua simpatia e professionalità saprà soffrire e piangere insieme ai suoi ospiti“.
@Cinguetterai pic.twitter.com/oYdDpGmeIB
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) December 18, 2024