Alessandro Borghi e Giacomo Giorgio ospiti a Belve, anteprima Biccy.it

15 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Giacomo Giorgio e Alessandro Borghi a Belve

Ci saranno anche Alessandro Borghi e Giacomo Giorgio fra i protagonisti della nuova edizione di Belve. I loro nomi, che vi anticipo in anteprima, si aggiungono a quelli già confermati di Fedez, Matteo Salvini e Carla Bruni, unica donna del quintetto.

Alessandro Borghi e Giacomo Giorgio sono due nomi sulla cresta dell’onda. Il primo è protagonista di Supers3x, nuova serie di Netflix in cui interpreta Rocco Siffredi. Il secondo è un attore che nel corso dell’ultimo anno si è diviso fra cinema (Diabolik), tv (DOC – Nelle Tue Mani) e piattaforme streaming (Mare Fuori).

Le puntate del nuovo ciclo di Belve saranno cinque e considerando che Francesca Fagnani intervista tre vip a puntata i nomi in totale saranno quindici. All’appello ne mancano ancora dieci. Chi saranno? Sicuramente non Papa Francesco. “Se c’è un personaggio che non ho avuto il coraggio di invitare? Macché, ho invitato anche il Papa, mi ha risposto la segreteria del Pontefice, declinando l’invito. Gli avrei chiesto ‘Ma sto schiaffo alla cinese?’”.

Belve in prima serata, gli ascolti dell’edizione 2023

1^ puntata: 1.637.000 telespettatori, pari al 10% di share
2^ puntata: 1.101.000 telespettatori, pari al 6,3% di share
3^ puntata: 1.235.000 telespettatori, pari al 7,7% di share
4^ puntata: 1.036.000 telespettatori, pari al 6,1% di share
5^ puntata: 923.000 telespettatori, pari al 5,8% di share

Alessandro Borghi: “Non mi sono mai innamorato di un uomo finora”

A domanda diretta “Scusi, parentesi sui baci: nell’estate del 2019 al Giffoni Festival lei ha detto: «Forse mi piacciono pure i maschi. Se bevo due vodka lemon di solito ci baciamo». Hanno scritto: coming out. Perché lo ha detto?“, Alessandro Borghi ha replicato:

“Per lanciare una provocazione. Ero sul palco con Giacomo Ferrara, con cui, in Suburra, c’era un amore non corrisposto. Mi hanno chiesto come mi fossi trovato a interpretare una storia omosessuale. Mi sono cadute le braccia: ho pensato “ancora di sta cosa stamo a parlà?” E ho rilanciato con la battuta della vodka, per normalizzare. Hanno recepito: Borghi fa coming out. Pace. Non mi sono mai innamorato di un uomo finora, ma provo un sentimento che è vicinissimo all’amore per molti uomini della mia vita. Se non ho mai avuto quell’attrazione s3ssuale, è solo perché non è successo, non perché mi sia imposto di non averla. Vivevo in un contesto dove il peggior insulto che potevi dire a uno era “fr0c10”, e nonostante fossi destinato a diventare s3ssista, geloso, omofobo sono l’opposto, la mia formazione me la sono fatta da solo, ogni volta ho imparato qualcosa, e continuo a farlo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!