Gossip

Alessandro Borghese: “Ho un figlio di 19 anni che non ho mai visto, è un’artista”

Anthony Festa 08/10/2025

article-post

Cortesie per gli Ospiti, Junior MasterChef Italia, 4 Ristoranti, Cuochi d’Italia, Celebrity Chef, negli anni abbiamo imparato a conoscere Alessandro Borghese come chef e giurato in numerosi programmi di cucina, ma qualche mese fa il 49enne ha aperto le porte della sua vita privata e ha parlato della sua famiglia.

Il noto cuoco ha rivelato di essere molto geloso delle sue due figlie: “Ho sposato Wilma Oliviero, abbiamo messo su famiglia e ho scelto di stabilirmi in città. Sono romanissimo sotto tanti punti di vista ma ho un’attitudine milanese. Milano è l’unico luogo in cui sono preciso, puntuale. Dopo diciassette anni di matrimonio, adesso abbiamo due figlie stupende: Arizona, nata nel 2012 e Alexandra nel 2016. Io sono gelosissimo delle mie figlie. Mi do i pizzicotti per stare zitto e le lascio fare“.

Arizona e Alexandra però non sono le uniche figlie di Alessandro Borghese, che in un’intervista concessa a Il Giornale ha fatto una confessione particolare sul suo passato: “Ho avuto anche un altro figlia, prima di loro due. Ho saputo di essere padre molto tempo dopo la sua nascita. L’ho riconosciuto e sono tuttora un puntuale sostenitore. Non ho avuto il modo di conoscerlo. L’ho visto su Internet. Perchè non ci siamo ancora incontrati? Ci sono dinamiche un po’ particolari in cui non posso entrare“.

Alessandro Borghese sul suo primogenito: “Ha 19 anni ed è un bravo musicista”.

Gianluca Gazzoli nell’ultima puntata del suo podcast The BSMT ha ospitato Alessandro Borghese, che è tornato a parlare del suo primo figlio, quello che non ha mai incontrato di persona. Lo chef ha rivelato che si sta occupando del mantenimento e poi ha raccontato che il giovane fa il musicista e che non esclude un incontro in futuro.

“Nella mia vita precedente, quella da giramondo ho avuto un altro figlio. Ho avuto un maschio, adesso ha 19 anni, che però non ho mai conosciuto. Sono un super papà responsabile, questo significa che seguo a distanza e poi contribuisco alla sua crescita insieme a mia moglie. Sono errori di gioventù. È successo, io però l’ho scoperto un po’ dopo, quindi non è stato facile coniugare le due cose, anche perché lui vive all’estero. Però ho la fortuna di vere una donna molto intelligente e lungimirante accanto. Io sono un personaggio pubblico e non voglio nascondermi. Se lui sa chi sono io? Assolutamente sì, gli hanno detto chi sono. Ancora non c’è stato una visita, ma nella vita non si sa mai. Non lo nascondo perché è una vita, è una cosa bella. Certo, lui è già grande, vedremo cosa succederà, non escludo nulla. Comunque ho notizie, so sempre tutto di lui, è un artista, fa il musicista ed è bravo”.

Proprio come il figlio della splendida Barbara Bouchet ha dichiarato a Il Giornale, dietro a questo mancato incontro ci sono sicuramente “dinamiche particolari”, anche perché il fatto che il 19enne viva all’estero non sarebbe stato un ostacolo insormontabile se la situazione non fosse complicata.

Potrebbe interessarti anche