Alessandra Mussolini sul cambio idea sul mondo LGBT: “Sono anni ormai”

17 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alessandra mussolini gay

Alessandra Mussolini, candidata con Forza Italia, alle ultime europee non è stata eletta ma questa bocciatura l’ha presa con sportività. “Mi sono liberata di questa idea colpevolizzante e gravosa secondo cui le preferenze sono un volo solo su te: dentro, invece, ci sono decine di variabili” – ha dichiarato a La Stampa – “Ho già fatto tre legislature europee, stavolta è andata così“. La colpa, quindi, secondo lei non sarebbe da attribuire al suo cambio idea sul mondo LGBT+.

“Quando ho cominciato a cambiare idea? Il passato non c’è più, il futuro non esiste. Vivo nel 2024 e accolgo la direzione che il mondo ha preso. Ho certe posizioni da anni e le ho affinate ed esplicate nel tempo, anche perché ho imparato a sentire sempre meno il peso delle linee di partito”. E ancora: “Il vestito per il Pride? L’ho comprato su Amazon, mentre le ali arcobaleno le ho fatte io. Ciò che ha detto il Papa [la battuta sulla fr0c1aggine, ndr] è gravissimo. Viene da pensare che si sia trattato di uno scherzo dell’intelligenza artificiale”. E su Pillon: “Penso che sia un poveretto senza argomenti”.

Alessandra Mussolini ha pubblicamente cambiato idea sul mondo LGBT+ nel 2021 a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Durante quell’esperienza Fabio Canino, giudice del programma, le rinfacciò pure la frase ‘meglio fascista che froc10‘ che disse quindici anni prima a Vladimir Luxuria, ma in quell’occasione non chiese scusa e si mostrò parecchio stizzita. Un anno dopo la svolta: arcobaleni ovunque, frasi pro-LGBT+ e una campagna di sensibilizzazione a favore del DDL Zan, ovvero la legge contro l’omo-transfobia.

Come mai abbia cambiato idea non si sa, ma effettivamente dal 2021 a oggi si è dimostrata essere un’ottima alleata battagliera.
E… meglio così!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!