Alessandra DeMichelis: la sua reazione alla sua frase “i poveri dovrebbero bruciare all’inferno”

08 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandra DeMichelis

Alessandra DeMichelis è una delle nuove concorrenti della nuova edizione di Pechino Express che debutterà domani su Sky. Un nome sconosciuto ai più che partecipa all’adventure game in coppia con Lara Picardi. Le due formano la coppia degli Avvocati. Al maschile, nonostante siano due donne, per volontà di loro stesse.

“Ho vissuto in un ambiente in cui ho sempre sognato di fare l’avvocato e non mi è mai passato in mente di parlare di avvocata. E’ sempre stato così. Non capisco perché ragionare di questo nel 2023, ci sono cose più importanti. E’ nell’uso, non ho mai sentito in tribunale rivolgersi a qualcuno come avvocata o la giudice, quindi”.

Quando il nome di Alessandra DeMichelis è balzato alle cronache per la sua partecipazione a Pechino Express, online è riemerso un suo video in cui si sente chiaramente dire “i poveri dovrebbero bruciare all’inferno”, questo perché qualcuno aveva fatto un graffio al macchinone del suo amico: “Sarà stato un ricco o un povero? Te l’avrà fatto un povero“.

Ecco il video:

Al Corriere Alessandra DeMichelis ha risposto alla polemica, ma lo ha fatto a modo suo: giustificandosi e non chiedendo scusa.

“Vogliamo attaccarci perché ho dato del povero? Povero è inteso non solo dal punto di vista economico, ma morale. Per me un individuo che compie un crimine simile è un povero, ma non c’entra l’economia, perché parliamo di un soggetto spregevole. Se vi rigassero la macchina, le parole che uscirebbero dalla vostra bocca sarebbero peggiori di quelle uscite dalla mia e da quella del mio amico”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!