Celentano e Nunzio, la gaffe sulla Sicilia fa arrabbiare un ex alunno
03 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandra Celentano ed il ballerino Nunzio Stancampiano sono la coppia comica di questa edizione di Amici. Lui, ballerino di latino americano del team di Raimondo Todaro, non è mai stato ben visto dalla professoressa che lo ha sempre accusato di essere poco aggraziato e poco versatile.
Nel corso di questa settimane lui ha cercato più volte di farle cambiare idea, proponendo tutorial e coreografie realizzate ad hoc. Ieri sera, parlando fra di loro, Alessandra Celentano ha detto “lo voglio bene”, venendo immediatamente corretta da Maria De Filippi: “gli voglio bene”. A questo punto la professoressa si è lasciata andare ad un “va beh ma lui è siciliano”, scatenando l’indignazione del web.
Anche un vecchio ballerino di Amici, siciliano, si è scagliato contro di lei. “Che vergogna! Cara Alessandra non farti chiamare maestra se pecchi di ignoranza” – ha scritto su Instagram Tony Aglianò – “Non ti permettere mai più di dire che noi siciliani siamo ignoranti che ti insegniamo noi il rispetto, l’educazione e pure l’italiano“.
Alessandra Celentano, la reazione del web
la battuta della Celentano sulla Sicilia comunque è stata vomitevole e se l’avesse detta qualche altro professore l’avreste sommerso di insulti.
— shor’s wife (@AleMissesR5) April 2, 2022
alessandra celentano carissima, da siciliana ti dico che l’italiano lo sappiamo parlare.
e sfottere un ragazzino davanti tutta italia per degli errori grammaticali commessi, mettendo in mezzo un’intera regione, non fa di te una signora.
bacini dalla sicilia. #Amici21— ★jasmine (@callmeserafinaa) April 2, 2022
Ma le persone che difendono la Celentano dicendo “eh Vabbeh ma non ha detto nulla sulla Sicilia” quando ci ha dato degli ignoranti davanti a tutta Italia. Io scioccata. #Amici21
— Sᴀʙ ♫ 😛 (@la_sabri_28) April 2, 2022
Considerando che è registrato, potevano tagliarlo ed evitare di mandare in onda questo scivolone atroce della Celentano sulla Sicilia.#Amici21 #amici
— Faschiumamanonesapone (@Faschiuma) April 2, 2022