Tv

Alec Magni Baraldi, torna in tv il sosia di Stefano De Martino: la vincita, la notorietà e la trasferta in Danimarca

Anthony Festa 29/12/2025

article-post

Un anno fa, a inizio dicembre del 2024, Stefano De Martino ha accolto ad Affari Tuoi, Alec Magni Baraldi, un aspirante concorrente dell’Emilia Romagna e da subito ha notato qualcosa in questo ragazzo: “Ma io vedo una strana somiglianza. Però lui è la mia versione aggiornata, è più bello, è più giovane”. Nelle puntate successive del quiz, il conduttore ha continuato a giocare con il pacchista, definendolo in più occasioni il suo “fratello gemello” e adesso questo sosia non ufficiale è tornato in tv, a dodici mesi dal suo debutto su Rai Uno.

L’avventura dello studente 25enne non è finita benissimo ad Affari Tuoi, dove è rimasto per più di un mese, ma alla fine, dopo 35 puntate ha vinto solo 1 euro (cifra da tassare). E proprio di questo montepremi misero il giovane ha parlato ieri pomeriggio a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo: “Se ho vinto un sacco di soldi ad Affari Tuoi? Secondo me non ci indovinerete mai. Sono rimasto lì per decine di puntate e poi ho vinto 1 euro! E l’euro è anche da tassare. Mi hanno anche contattato dicendo che sarebbe arrivato un portavalori, ma io ho detto che potevo andare io a prendere la vincita. Quanto mi prenderanno su un euro? Credo il 50% di tasse“.

Alec Magni Baraldi, il sogno della tv e gli studi .

Il sosia di Stefano De Martino non ha mai nascosto di apprezzare il mondo della tv e infatti nel gennaio del 2025, pochi giorni dopo l’uscita di scena da Affari Tuoi ha scritto sui social: “Spero di tornare presto in tv per vivere delle belle emozioni“.

Alec Magni Baraldi ieri dalla Balivo ha dichiarato che la gente ancora lo riconosce, nonostante sia passato un anno dalla sua partecipazione ad Affari Tuoi. Il ragazzo ha spiegato che nonostante sia affascinato dalla tv, non ha mai smesso di studiare e infatti sta per completare gli studi presso la facoltà di Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presto andrà anche in Danimarca: “Mi riconoscono ancora per strada, mi fermano, magari mi chiedono di fare delle foto e io certamente le faccio. Poi è bello perché si è creata anche una comunità sui social. Questo non significa che io abbia abbandonato la mia carriera da studente, non ho affatto smesso di studiare, il mio piano A è finire la magistrale, mi mancano pochi esami per la laurea in biotecnologie mediche. Ho fatto biologia alla triennale e adesso sto per arrivare al traguardo della magistrale. A breve andrò in Danimarca, dove starò per qualche mese per un tirocinio in un’azienda farmaceutica“.

L’augurio più bello per lo studente è arrivato da Catena Fiorello: “Avrai vinto anche un euro, ma sei bello e giovane, hai un bellissimo viso, magari ti notano, farei film, fiction, pubblicità e allora metterai da parte ben più dell’euro vinto“. Nel dubbio il 25enne fa più che bene a puntare sugli studi.

Potrebbe interessarti anche