Gossip
Alda D’Eusanio contro Mara Venier: “È una bestia, tratta male i deboli”
Fabiano Minacci 13/08/2025

Alda D’Eusanio nel corso di una lunga chiacchierata con FanPage ha parlato di Mara Venier che tornerà anche a settembre alla guida di Domenica In. Al suo fianco non ci sarà però Gabriele Corsi, che si è ritirato in corso d’opera, ma forse qualcuno fra Teo Mammucari, Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Gigi Marzullo.
Proprio in merito al ritiro improvviso di Gabriele Corsi, Alda D’Eusanio ha commentato: “Se mi sorprende che abbia fatto un passo indietro? Assolutamente no, ha fatto benissimo. Ma che scherziamo. Lo lasciavi nelle mani di Mara?“. Una risposta che ha dato il via a un lungo sfogo contro la zia Mara.
“Conoscendo il carattere di Mara, guai andarle a pestare la coda. Ci rimani avvelenato come minimo, resti fulminato. La Venier è una belva vera. Stiamo scherzando? Non è una signora la Venier, la Venier è una belva“. E ancora: “Se sono in buoni rapporti con lei? Assolutamente no. Proprio zero. Non ci siamo simpatiche“.
Alda D’Eusanio su Mara Venier: “Accuse di comportamento scorretto e disonesto”
Alda D’Eusanio ha poi continuato: “Se ho avuto problemi con lei? Chi è che non ne ha avuti con Mara? Mara è l’unica persona della televisione contro la quale tutti i tecnici hanno scritto una lettera alla direzione generale protestandola per comportamento scorretto, disonesto. Perché è una bestia, una belva vera. Non esiste, non c’è nessun conduttore in Rai che abbia avuto una lettera di protesta dei tecnici perché lei tratta male i deboli. E questa lettera è stata anche pubblicata dai giornali“.
Il riferimento che fa è a una lettera pubblicata dai media nel 2020 intitolata “La misura è colma” e scritta dagli Organizzatori – Ispettori di Produzione CPTV di Roma. Una lettera in cui è stato scritto che Mara Venier ha rivolto “accuse, minacce e insulti” a un loro collega, mentre quest’ultimo stava lavorando alla realizzazione di una puntata di Domenica In. La conduttrice però, contattata dal portale Affari Italiani, ha smentito ogni accusa e si è detta pronta a ricorrere alle vie legali per tutelarsi.