Gossip

Alba Parietti usa i filtri su Instagram? La sua risposta

Fabiano Minacci 17/08/2025

article-post

Alba Parietti nel corso di una lunga intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera ha parlato di amore (al momento è di nuovo single, ndr), di fama e di filtri di Instagram. “Io sono Alba Parietti da 48 anni, ne ho 41 di contributi pagati, tra poco mi daranno la pensione. Rivendico il mio diritto a una certa forma di vanità e la determinazione a esercitare la mia intelligenza, parlando di tutto quello che mi sembra importante e, spesso, di cose rischiose, scomode“.

In merito proprio ai filtri di Instagram, la conduttrice ha confessato di usarli – ma solo per i video, qua sotto una prova – mentre le foto sarebbero non modificate. “Uso i filtri quando faccio i video. Che fastidio possono dare? Mi disturba, invece, quando alcuni postano immagini contraffatte che amplificano, per esempio, le mie labbra rifatte“. E ancora: “Se ho paura di invecchiare? Sì. Chi non ce l’ha? Ma perché bisogna mentire a sé stessi? A chi piace ammalarsi, invecchiare, avere gli acciacchi? Però, quando ti dicono di invecchiare con dignità, bisogna che ci intendiamo su cosa voglia dire, perché ognuno deve poter scegliere la propria, di dignità. La mia? Per me significa mantenere l’avvenenza. Fa parte della mia fragilità“.

Alba Parietti: “Sono una donna ingombrante”

Alba Parietti ha poi confessato di essere una donna ingombrante, famosa e con una personalità forte e strutturata. Per questo motivo per stare al suo fianco l’uomo deve essere a suo dire risolto e non competitivo.  “Quello che ti affascinava all’inizio, diventa una minaccia per la tua identità, se non hai spalle abbastanza larghe“. E nonostante al momento sia di nuovo single non si considera una donna sfortunata in amore. Anzi: “Sono sempre stata amatissima. Poi, certo, ci sono quelle coppie che riescono a stare insieme 50 anni, come i miei genitori, e a me non è successo“.

In pieno #GIRLPOWER, Alba Parietti ha poi rivendicato di essersi rifatta le labbra e di andarne fiera, com’è altrettanto fiera di non aver mai avuto un fidanzato potente che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. “Tutto quello che ho fatto nella carriera l’ho conquistato da sola. Semmai, mi dispiace di non aver colto al volo delle opportunità, come i nove miliardi che mi aveva offerto Berlusconi per andare nella sua televisione“. Ha poi confessato di aver sì paura di invecchiare, ma di non temere che l’età possa penalizzarla sul piano lavorativo. “Nel mio lavoro l’età non conta. Anzi, le donne che hanno più successo sono Mara Venier, Iva Zanicchi, Mara Maionchi. Io faccio un tipo di lavoro dove conta l’intelligenza“.

Potrebbe interessarti anche