Aitana dopo Sangiovanni svela con chi vorrebbe duettare fra i Big di Sanremo

18 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Aitana

Aitana nel nostro paese è poco conosciuta (se non per il duetto con Sangiovanni sulle note di Farfalle/Mariposas), ma in Spagna è amatissima. Ha debuttato nel 2017 partecipando all’edizione locale di Operazione Trionfo e infine ha pubblicato tre album, tutti arrivati alla prima posizione. Infine

Intervistata fra le pagine di AdnKronos, Aitana ha raccontato com’è nata la collaborazione con Sangiovanni sul palco del Festival di Sanremo e con chi le piacerebbe duettare in futuro.

“Il duetto mè stato proposto dal team Sangiovanni e ho detto: ‘Wow, posso davvero avere la possibilità di andare a Sanremo? Nel giorno dei duetti?‘ Mi sembrava anche il modo più bello per godersi Sanremo, perché era meno forte la pressione della gara. Potevo divertirmi ed accompagnare un amico. Dovevo essere a Los Angeles in quei giorni e ho chiesto a tutto il mio team di provare ad anticipare il viaggio perché volevo essere a Sanremo. Quella che mi offriva Sangiovanni mi sembrava un’occasione incredibile. Quindi lo hanno proposto alla Rai e quando è arrivato l’ok, ero molto emozionata”.

Aitana: “Vi invidio, vorrei che la Spagna avesse il suo Festival”

“Ovviamente il Festival lo conoscevo, l’ho guardato in tv e su YouTube. Il vostro Festival esiste da 74 anni e so benissimo che Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Laura Pausini, tra gli altri, sono diventati famosi grazie al Festival di Sanremo. Quindi, quando ero lì, quasi non potevo davvero crederci. Sanremo è davvero importantissimo in tutto il mondo e mi fa un po’ invidia perché mi piacerebbe che il mio Paese avesse qualcosa che ci unisse tutti in quel modo. Che ci siano 11 milioni di spettatori per cinque sere su una rete televisiva e che un intero paese si riunisca per selezionare, scegliere e vedere chi potrebbe essere il più bravo a rappresentare il proprio paese all’Eurovision, mi sembra assolutamente incredibile”.

“Vorrei duettare con Annalisa”

“Adoro Annalisa, ho avuto il piacere di conoscerla di più quest’anno e di incontrarla anche nei corridoi e la verità è che la ammiro tantissimo. Ha una voce incredibile, impeccabile e adoro la sua canzone ‘Sinceramente‘. La mia preferita tra quelle in gara quest’anno.[…] Mi piacerebbe davvero tanto collaborare con lei, semplicemente perché sento che le nostre voci si abbinerebbero molto bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da αitana (@aitanax)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!