Tv
Aida Yespica piange a Le Iene: l’abuso che le ha rovinato la vita
Anthony Festa 19/11/2025

Calendari, film, programmi tv, l’iconica lite con Antonella Elia a L’Isola dei Famosi, l’avventura al Grande Fratello Vip (dove potrebbe tornare nei prossimi mesi) e il corto di Lory Del Santo, The Night Club, queste sono solo alcune delle esperienze che ha fatto Aida Yespica negli ultimi 20 anni.
La modella però ieri a Le Iene si è raccontata in maniera inedita e ha fatto una confessione drammatica: “Ho 43 anni e faccio ancora la showgirl, ho ancora bisogno di lavorare. La mia infanzia? Me la ricordo a malapena, ho rimosso una cosa che è tornato a galla. Sono stata abusata da piccola. Avevo sette anni e ho rimosso quel brutto momento, che nel 2017 è riaffiorato nuovamente. Sono stata abusata da mio zio. I miei non sapevano niente. Se lo avessi detto a mio padre, sicuramente l’avrebbe ammazzato. Non lo ha mai saputo perché mio padre purtroppo è andato via. Che cosa ha cambiato quell’abuso? Mi ha cambiato tutto, soprattutto nell’intimità. Mi rifugiavo nell’alcol. Solo con il padre di mio figlio mi sono lasciata andare veramente senza l’alcol“.
La soubrette si sta facendo aiutare e grazie alla terapia sta provando a costruire un rapporto sano con gli uomini: “Ci sto ancora lavorando perché è una ferita che ancora è aperta e mi dispiace perché purtroppo per uno pagano tutti. Ce la sto mettendo tutta. Voglio creare una famiglia perché vorrei una bambina. Cosa direi alla me bambina? Mi stringerei. E direi: stai tranquilla, ti proteggerò, non è colpa tua. È molto dura, ma voglio farcela. Sto facendo tanta terapia, ma è difficile convivere con questa cosa dentro. Passo dopo passo voglio uscirne, però mi domando fino a quando questa cosa andrà avanti“.
Aida Yespica, il monologo a Le Iene: “Non dovete soffrire in silenzio”.
Dopo aver rivelato dell’abuso subito da bambina, Aida Yespica ha fatto un toccante monologo nello studio de Le Iene: “Adesso tutti voi conoscete la mia storia. Ogni giorno cerco di incontrare persone che mi aiutano a superare questo pezzo doloroso della mia esistenza per cominciare a vivere davvero. Ogni giorno curo le mie ferite che iniziano a guarire, anche se sono ancora aperte. Sento dentro di me il problema anche se non è per colpa mia. Ma voglio essere anche la soluzione. Non soffrite in silenzio, unitevi, denunciate. Solo così potete tornare a vivere davvero e darvi una nuova possibilità di fidarvi degli altri ed amare“.
Questo ritorno in tv è solo il primo passo, visto che nel 2026 la 43enne dovrebbe essere tra i concorrenti del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.
Ho sempre avuto molto rispetto per questa donna e ho sempre visto in lei qualcosa di profondo, al contrario di chi la giudicava frivola, superficiale. Sempre visto tanta forza che nascondeva fragilità importanti. Non sapevo niente. Felice che non sbagliavo.#AidaYespica #LeIene pic.twitter.com/ZHsXXrV5vO
— Opinionista♀️ (@Solo_LaGio) November 18, 2025








