Tv

Affari Tuoi, chi c’è dietro Gennarino: “Ha lavorato anche per Rocco Schiavone”

Fabiano Minacci 06/09/2025

article-post

Il cane va sul set per divertirsi, non per recitare“: con queste parole Massimo Perla, dog sitter e addestratore, ha parlato di Seven, la mascotte di Affari Tuoi, ribattezzato per esigenze di copione Gennarino. Un cagnuzzo dolce che piace al pubblico e che può essere vinto (ovviamente non fisicamente, sia chiaro) dai concorrenti.

Per sceglierlo? È stato fatto un casting con alcuni cani” – ha dichiarato a FanPage – “Io ho portato 4 cani piccoli che avevano già fatto delle cose. Gennarino è il cane con più esperienza perché ha 11 anni, ha lavorato per 8 anni nella fiction Rocco Schiavone. Ha fatto vari spot televisivi, varie ospitate in televisione. Lui si diverte, ha capito che quello è un mondo in cui ci si diverte. (…) Dietro le quinte sta con me, aspetta il suo momento. Non sappiamo mai quando deve entrare, siamo pronti quando esce il pacco“.

Affari Tuoi, Gennarino ha un contratto fino a gennaio: “Poi non so cosa succederà”

Nel corso di tutta l’intervista, Massimo Perla ha ribadito più volte che Gennarino si diverte a stare lì ad Affari Tuoi, che non è costretto a fare niente e che le polemiche degli animalisti sono dettate dalla malafede, come quella dello scorso anno sollevata da Rita Dalla Chiesa. “Il cane si diverte come un pazzo e il mio nome garantisce il suo benessere. Se il cane stesse male o se si annoiasse, si percepirebbe, anche perché è in diretta. Si leggerebbe il suo linguaggio“. In merito al contratto, Massimo Perla ha aggiunto che Gennarino resterà ad Affari Tuoi almeno fino a gennaio, poi dopo chissà.

Stefano De Martino ha un approccio corretto al cane, poi noi siamo sempre lì che lo guidiamo e gli spieghiamo come ottenere determinate cose. Durante la puntata il conduttore ha tante cose da dover gestire, non può pensare anche al cane. Prima della diretta si fanno delle prove, si instaura il rapporto, poi alcune cose vengono automaticamente, in maniera spontanea“.

Potrebbe interessarti anche