Tv
Affari Tuoi cambia (ancora) studio dopo le numerose critiche
Fabiano Minacci 13/09/2025

La seconda edizione di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino è iniziata due settimane fa e ha subito sorpreso i telespettatori con un nuovo allestimento dello studio. Il set in occasione della prima puntata si è presentato come un vero e proprio centro di smistamento pacchi, caratterizzato da tonalità scure, dettagli in legno e mattoni a vista, mentre i concorrenti erano disposti in semicerchio su tre banconi distinti.
I commenti su X sul nuovo studio sono stati (quasi) tutti negativi. “Tutte le ragioni per cui questo programma ha subito un tracollo praticamente sono tornate. Studio obsoleto, notaio in studio, pacco X travestito da pacco nero. Ci mancano i travestimenti come Insinna e siamo a buon punto dell’opera“, si legge. E ancora: “Lo studio invecchiato di vent’anni“; “La nuova scenografia la trovo poco adatta ad Affari Tuoi. Fa a cazzotti con la selezione musicale moderna. Parte Anema E Core in uno studio che così com’è si presta più a Nel Blu Dipinto Di Blu“; “Il nuovo studio bruttissimo, sembra di essere in un magazzino, molto cupo“. E infine: “Al di là delle luci, il nuovo studio ricorda quello de I Soliti Ignoti, annata 2007-2008. Roba di 18 anni fa, non una mossa azzeccatissima. Peccato“.
Come dichiarato da Stefano De Martino in un video – che potete vedere qua sotto – il nuovo studio di Affari Tuoi era stato ideato come fosse “Un centro smistamento pacchi, ci sono pacchi da spedire, buste delle lettere, un grande centro di smistamento dove viaggiano i nostri pacchi, alcuni fortunati e alcuni meno“.
Affari Tuoi, com’è il nuovo studio
Dopo le numerose critiche però (ma forse hanno influito anche gli ascolti?) lo studio è stato un po’ alleggerito: al centro dello studio è stata inserita una scritta luminosa con il titolo del programma, mentre tutti i mattoni rosso scuro sono stati dipinti di bianco. Ora sì che vincerà contro lo zio Gerry.