Tv
Adriano Pappalardo senza freni a Belve: “L’Isola della spazzatura”
Anthony Festa 04/11/2025

Oltre a Iva Zanicchi e Irene Pivetti, Francesca Fagnani nella seconda puntata di Belve accoglierà anche un cantante che di recente è stato al centro di una polemica politica. Sullo sgabello di Belve si siederà Adriano Pappalardo, che sentiremo parlare anche della sua indimenticata partecipazione a L’Isola dei Famosi, di cachet e di come il reality – secondo lui – sarebbe diventato spazzatura negli ultimi anni: “Se nei reality mi chiamavano perché funzionavo? Sì, certo. A L’Isola dei Famosi gli autori cercavano un altro me! Trovarono Al Bano Carrisi, poi trovarono altri, finché l’Isola dei Famosi poi è diventata l’Isola della spazzatura. Solo che a me hanno dato 30 mila euro, ad Al Bano mi pare 1 milione e 200 mila“.
30.000 euro contro più di 1 milione? Sono passati diversi anni, ma qualcuno sta ancora – comprensibilmente – rosicando.

Adriano Pappalardo e le offese a Giorgia Meloni: “Ho chiesto scusa”.
A metà agosto Adriano Pappalardo è stato ospite di un concerto organizzato dal comune di Fiumicino a Passoscuro e durante un discorso con il pubblico si è lasciato andare ad una sfuriata contro Giorgia Meloni e Donald Trump, in cui ha usato parole piuttosto forti e che gli sono costate un’informativa depositata dai carabinieri a Civitavecchia. Addirittura l’ex nuora del cantante, Selvaggia Lucarelli (con la quale non ci sono sempre stati bei rapporti) l’ha difeso pubblicamente con una storia condivisa su Instagram. Chissà se dalla Fagnani l’ottantenne parlerà anche di Selvaggia Lucarelli, ex moglie di suo figlio Laerte.
In merito alle offese rivolte alla presidente del Consiglio, Francesca Fagnani ha chiesto al suo ospite: “Durante una recente serata musicale ha lanciato un’invettiva contro la premier Meloni, insultandola con gesti e parolacce volgari. Perché l’ha fatto?“. Il cantante di Ricominciamo ha spiegato il motivo del suo scivolone: “Ho fatto solo un gesto poco reverenziale e alla seconda canzone ho chiesto scusa. Se non è stato solo un gesto? Ho chiesto scusa. Prima di salire sul palco ho anche sentito qualcosa. Qualcuno ha detto ‘qua siamo tutti di sinistra’. Non mi sono inventato questa cosa“.
L’artista ha infine raccontato un aneddoto molto singolare, che riguarda le sue attività intestinali: “Con mia moglie condivido tutto. La porto anche in bagno con me. L’amo così tanto che voglio stare con lei anche in bagno, siccome ci metto molto a fare le mie cose, allora non riesco a stare senza di lei. Non so come fa a stare insieme a me questa donna“.








