Adriano Aragozzini: “Cose squallide fatte a Mia Martini da alcuni cantanti di Sanremo”
06 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Mara Venier ieri a Domenica In si è occupata della storia del Festival di Sanremo. In studio alla corte di Zia Mara c’erano cantanti e giornalisti e qualcuno ha ricordato Mia Martini: “Lei era in un periodo dove si rendeva conto che perdeva molti amici. Era stata isolata completamente”. Adriano Aragozzini è intervenuto ed ha raccontato un episodio davvero orribile.
Adriano Aragozzini, “Corni e ferri di cavallo”.
Il famoso giornalista ha parlato della cantante di Almeno Tu Nell’Universo e di un Festival di Sanremo (non è chiaro se quello del 1989 o del 1992). Stando al racconto dell’uomo alcuni artisti napoletani non volevano prendere lo stesso aereo della Martini e una volta costretti dalle case discografiche avrebbero portato in volo alcuni corni e ferri di cavallo.
“Io posso dire una cosa su di lei. Quell’anno io organizzai Sanremo in the World. – ha continuato Adriano Aragozzini – Portai tutti gli artisti del Festival a Tokyo, a New York, in Brasile e in Canada.
Tutti gli artisti si dovevano presentare all’aeroporto e quando dovevamo partire metà degli artisti non si presentarono a prendere l’aereo. Tutti non volevano prendere l’aereo insieme a lei. Io sto parlando di fatti successi. Conclusione: a New York arrivarono quasi tutti gli artisti per via di diffide delle varie case discografiche. E a New York, la cosa più triste – e non faccio nomi perché diventerebbe uno squallore – è che c’erano artisti napoletani, non faccio nomi altrimenti diventa uno squallore, che nelle giacche giravano con corni, ferri di cavallo… una vergogna. Posso fare i nomi e i cognomi in privato”.
Mara Venier ha subito replicato: “No, no, no, Adriano, non dire queste cose perché io amo Napoli e gli artisti napoletani sono gente di cuore e non posso pensare che qualcuno abbia fatto certe cose“.
Dopo tanti anni continuano ad uscire fuori storie dei comportamenti orrendi avuti nei confronti di Mia Martini, sarebbe quasi ora che facessero nomi e cognomi di questi grandissimi str0nzi. #DomenicaIn #Sanremo2023
— noe 💐 (@midnightkn) February 5, 2023