Gossip

Addio tatuaggi, De Martino li rimuove: foto in costume prima e dopo

Anthony Festa 02/08/2025

article-post

Un tatuaggio dopo l’altro, alla fine Stefano De Martino ha decorato tutto il suo corpo, dalle gambe, le braccia, il petto, alle mani, la schiena e il collo. Disegni di ogni tipo, citazioni, date, numeri, simboli, dediche, nomi, il conduttore si è sbizzarrito e per anni si è fatto tatuare la qualunque. Nel 2017 però è arrivata la prima rimozione, dopo la separazione con Belen Rodriguez, Stefano si è fatto cancellare il cuore con il bacio tra due amanti che aveva tatuato sul braccio sinistro. Ma per uno che se ne va ce ne sono altri che arrivano e dal 2018 al 2023 sul corpo di De Martino sono apparsi altri tatuaggi.

Stefano De Martino dice addio ai tatuaggi.

Il conduttore di Affari Tuoi, nel 2022 nel corso di un’intervista rilasciata nel programma La Conferenza Stampa ha rivelato che avrebbe voluto rimuovere più di un tatuaggio: “Ho un po’ di tatuaggi sparsi, anzi, adesso vi do un consiglio da uno che ne ha tanti. Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea, fidatevi. Se proprio dovete farveli, fateveli piccoli e nascosti. Durante la vita si cambiano tante di quelle idee. Avere una cosa permanente è come avere lo stesso taglio di capelli per tutta la vita. Rischiate di fare come me, che mi sono pentito. Sono come le donne che si fanno la frangia e dopo due giorni di entusiasmo dicono ‘non vedo l’ora che mi ricrescano i capelli’. Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso“.

Nel maggio del 2024 Stefano ha anche iniziato a rimuovere alcuni tatuaggi e ha cominciato dai più visibili, proprio per questo i media hanno iniziato a parlare di una decisione presa per avere un’immagine più pulita e adatta ad un volto di punta della Rai.

Il direttore del settimanale Oggi ha addirittura parlato di “pressioni dall’alto”: “Stefano è conduttore, ballerino, artista, ma in questi giorni l’abbiamo visto sotto l’aspetto di dipendente Rai, perché evidentemente sotto pressione ha deciso di rimuovere diverse tracce d’inchistro che aveva in parte visibili. Mi viene in mente in particolare una fotografia dove si vede proprio un cerotto sul collo. Infatti sta rimuovendo i suoi disegni più visibili. Motivo? Una pelle ‘più pulita’ per il ruolo da conduttore Rai. Ma è giusto doversi cancellare per adeguarsi? Danno così fastidio? Sul posto di lavoro, per esempio, molte persone pretendono che non siano troppo visibili, negli ospedali so per certo che se ne parla. Alle forze dell’ordine è proibito averne di molto visibili. Secondo voi sono davvero qualcosa di negativo?“.

De Martino, il prima e dopo.

Questa settimana il magazine Gente ha pubblicato due foto a confronto, un prima e dopo in cui si vede chiaramente che anche sul petto Stefano ha fatto una bella pulizia. È sparita l’ancora, le due spade, le mani, il timone, il nome Santiago, mentre è rimasta la tigre sulla pancia e Biscuit sul petto, questo infatti è il nomignolo al quale il 36enne è molto legato e che difficilmente rimuoverà.

IN un post di qualche tempo fa Stefano ha spiegato che suo nonno lo chiamava affettuosamente Biscuit: “Mio nonno stava sempre dietro la cassa. Ogni pomeriggio, quando rientravo dopo le solite scorribande, con un ginocchio sbucciato o qualche graffio da disinfettare, mi guardava da dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, mi strizzava l’occhio e diceva: ‘Biscuit, vieni qua’. Poi mi allungava diecimila lire, la mia paghetta. Sono passati gli anni, ma ogni volta che torno a casa, appena entro, sento ancora quella voce: ‘Biscuit!’. Certe cose, per fortuna, non cambiano mai. Mi ha insegnato tanto, era un uomo d’altri tempi, tutto d’un pezzo, innamorato della famiglia e del lavoro. Sono stato il suo primo nipote, con me aveva un legame speciale. In lui rivedo molto di me, è da lui che ho imparato cos’è la malinconia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gente Settimanale (@gentesettimanale)

Foto: Gente, Chi Magazine.

Potrebbe interessarti anche