News

Ada Alberti, oroscopo 2023 segno per segno: tutte le previsioni

Anthony Festa 24/12/2022

article-post

Dopo Paolo Fox, Branko e Simon & The Stars non potevano mancare anche le previsioni di Ada Alberti per il 2023. La famosa astrologa ha svelato (su Oroscopo-2021.com) quello che potrebbe aspettarci l’anno prossimo. Ma adesso diamo la linea a… Ada, Adina…

Ada Alberti, oroscopo del 2023

Ariete, Toro, gemelli.

Ariete.

Si può aspirare a qualcosa di più grande e stimolante. Il 2023 può essere l’anno del riscatto, starà a voi ottenerlo grazie allo studio, alla capacità di rinnovarsi, allargando il raggio di azione. Giove promuoverà gli studi ed il rinnovo dei sentimenti nella coppia, gl’incontri per single. E poi viaggiare, vivere nuove esperienze che possono dimostrare prima a voi e poi agli altri quanto valete ed emergere.

Il lavoro è stato più impegnativo, specie per chi ne è tuttora alla ricerca, per chi tenta di proteggere un incarico o il posto di lavoro ed emergere. Sfide, contese e affanni vi hanno resi più responsabili e maturi, almeno si spera…

Toro.

Toro è un segno di terra, quindi tipicamente guardano il mondo sotto un pratico e a volte anche materialistico punto di vista. Le persone nate sotto questo segno sono solitamente calme, stabili e fondate profondamente dalle emozioni, anche grazie alla dominazione di Venere. Di conseguenza gli eventi portati dall’Oroscopo 2023 rifletteranno le loro emozioni. Già durante i primi mesi del 2023, i Toro avranno una tremenda forza mentale. Se visualizzate un obbiettivo da tempo, ne verrete velocemente a capo con un piano che vi porterà diretto ad esso. Ma richiederŕ una giusta dose di perseveranza. State attenti a non trascurare il vostro lavoro inseguendo i vostri obbiettivi. Potreste ritrovarvi con un problema finanziario.

Gemelli.

Ai Gemelli, l’Oroscopo 2023 porterà` molte opportunità inaspettate. Le apprezzerete, dato che voi siete, come gli altri segni d’aria, aperti a tutte le nuove esperienze. La vostra debolezza quest’anno potrebbe essere che tenete a distrarvi facilmente. E per questo, non potete pensare ad una cosa alla volta e spesso non riuscite a portare a termine le cose. Questo potrebbe ostacolare il vostro successo nella carriera. L’inizio del 2023 sarŕà focalizzato nel rinforzare le relazioni, specialmente l’amicizia.

Ada Alberti, Cancro, Leone, Vergine.

Cancro.

È l’anno della riscoperta di voi stessi attraverso il lavoro e di una maggiore cura della salute. I rapporti collaborativi e sentimentali che non hanno più ragione d’essere si chiuderanno. Un progetto col partner può dare slancio alla coppia e fare iniziare un capitolo nuovo.

Gli scorsi anni sono stati caratterizzati dalle dissonanze di Saturno e Plutone che vi hanno creato tensioni per dei cambi di rotta persino insospettabili. Gli affari hanno subito dei rallentamenti, nella peggiore delle ipotesi qualche Cancro ha registrato un fermo lavorativo o ha affrontato dei problemi.

Leone.

Giove in Sagittario illuminerà il settore dell’amore, dei figli, degli svaghi e della creatività. Basta essere pazienti o succubi! Potete dimostrare il vostro valore. Lo scorso anno il passo è stato particolarmente frenato: le spese per la casa e la famiglia sono aumentate e gli affari hanno subito rallentamenti. Ci sono nativi che hanno fatto i conti con uno sfratto, una causa legale, l’acquisto di una casa o una ristrutturazione. Giove è stato dissonante ed anche Urano, incluso Marte che per tutta l’estate fino all’inizio dell’autunno 2023, con le sue retrocessioni, vi ha creato tensioni in famiglia e nel lavoro.

Vergine.

Le responsabilità riguarderanno soprattutto la casa, la famiglia, sarà necessario ridurre le spese. L’autunno favorirà una prima ripresa e chiuderete l’anno con una bella sorpresa! Giove ha iniziato a soggiornare nel segno del Sagittario in novembre del 2023, ne uscirà il 2 dicembre del 2023, quando varcherà la soglia del segno a voi amico del Capricorno e, dopo alcune delusioni o esperienze amare, potrete riuscire ad eliminare, dalla cerchia delle persone intime, quelle che vi avranno imposto limitazioni.

Ci saranno novità all’interno della famiglia e sentirete il bisogno di riordinare questioni legate all’abitazione. Qualcuno penserà di acquistare o di affittare una nuova casa ma dovrà evitare di fare debiti che potrebbero destabilizzare la coppia.

Bilancia, Scorpione, Sagittario.

Bilancia.

Scelte e decisioni nel privato richiederanno attente analisi in vista di nuove responsabilità. Le occasioni di rilancio arrivano ma prima di chiudere una collaborazione si dovrà essere certi di avere qualche altra occasione in “tasca”. Un progetto a due può richiedere la “costruzione” di una casa da vivere in due . Lo scorso 2023 è stato caratterizzato dal transito di Giove in Scorpione fino ai primi di novembre e, se avete cambiato attività o cercato di ampliare quella esistente o intrapreso nuovi progetti anche per i vostri figli, questo corpulento pianeta vi ha senz’altro aiutato.

Scorpione.

Un progetto del passato si può perfezionare. Le relazioni non saranno più le stesse, gl’incontri avranno il gusto della trasgressione ma non potrete gestire i rapporti come in passato. A fine anno si può realizzare un cambiamento di sede, di incarico o di lavoro, comunque la vostra abilità lavorativa sarà apprezzata e la professionalità riconosciuta. Lo scorso anno Giove ha transitato nel vostro segno e qualche occasione l’avete avuta, ma non è stato un anno tranquillo, perché Marte, con i suoi moti retrogradi, è transitato più volte nel segno a voi dissonante dell’Acquario, tra l’estate e l’autunno del 2023, causandovi problemi relativi all’abitazione ed alla famiglia.

Sagittario.

Giove è nel segno, ci saranno svolte decisive nelle collaborazioni di lavoro e nei rapporti di coppia. Cancellerete dalla vostra vita tutto ciò che vi limita. Nasceranno nuovi amori e le giovani coppie possono sperare in un erede. L’attenzione dovrà essere posta alla casa e alla famiglia.

Giove da novembre del 2023 ha iniziato a transitare nel vostro segno, ne uscirà il 2 dicembre quando varcherà la soglia del vicino Capricorno. Il cambiamento è iniziato, il 2023 è dunque l’anno della svolta. Qualcuno si trasferirà in un altro luogo per soddisfare le proprie ambizioni.

Ada Alberti, Capricorno, Acquario, Pesci.

Capricorno.

La bella notizia del 2023 è che lo chiuderete con Giove nel vostro segno e darete inizio ad un periodo più fertile e propizio, ma prima bisognerà far fruttare quanto sarete riusciti ad ottenere entro l’autunno del 2023, proteggendo lavoro e privato. La salute non dovrà essere posta in secondo piano. Saturno dal 20 dicembre del 2020 ha iniziato a transitare nel vostro segno e da allora il vostro astro-guida ha sorretto i progetti “concreti”, ha sollevato le questioni legali per spronarvi a risolverle, vi ha “suggerito” di occuparvi di più della vostra salute e di mettere ordine anche nelle questioni relative alla casa ed alla famiglia, settori colpiti da Urano in Ariete a fasi alterne dal lontano marzo del 2019.

Acquario.

Aumentano le amicizie, i contatti di lavoro ed il giro di affari. Giove favorisce i viaggi, le conoscenze, i flirt e l’inizio di un amore. Le coppie si avviano ad una trasformazione, le rivoluzioni accadranno in famiglia o per la casa. Il 2023 sarà un anno rivoluzionario. Gli anni passati sono stati duri e se siete riusciti a superare le prove, lo dovete al fatto che appartenete ad un segno innovatore, volto al futuro. Le rinunce possono essere state tante, in famiglia è mancata spesso la serenità per motivi diversi, ma soprattutto per questioni finanziarie. C’è chi ha cambiato residenza, chiuso un’attività o un rapporto sentimentale, il lavoro è stato precario ed avete dovuto dare molto di voi per riuscire a tirare avanti.

Pesci.

Si può cambiare la propria esistenza, ma si deve abbandonare ciò che non appaga e non è più utile alla vita presente e soprattutto futura. Il successo può arrivare grazie all’originalità delle vostre idee, purché non siano “campate per aria”. Nel 2023 avete attuato delle modifiche soprattutto nella professione, qualche progresso c’è stato, c’è chi si è imbattuto in alcune cause legali o ha avuto difficoltà nel portare avanti un considerevole progetto di vita. Lo stress ha inciso sulla salute, forse per l’incapacità di tirarvi fuori da una condizione complessa. Saturno e Plutone in Capricorno comunque vi hanno sorretto.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Susana Alvarado, la cantante colpita in testa da un drone

    Bottiglie d’acqua, telefoni cellulari, accendini e caramelle, in questi ultimi anni da Bebe Rexha a Elettra Lamborghini e Harry Styles sono numerosi gli artisti che sono stati colpiti mentre stavano cantando e in alcuni casi è finita con una corsa al pronto soccorso. Nei giorni scorsi a Chiclayo in Perù, il gruppo musicale Corazón Serrano […]

  • preview

    Anna Wintour, il ricordo inedito di Armani: “Duro, timido e severo. Sapevo che non stava bene”

    In questi giorni in tv e sui giornali abbiamo sentito e letto testimonianze e ricordi di molti vip che Giorgio Armani l’hanno a malapena incontrato e in molti casi che hanno solo indossato qualche suo capo. Ricordi formali, di circostanza, magari sinceri, ma privi di vissuto e esperienze concrete, ieri invece ha parlato una persona […]

  • preview

    Pia Velsi è morta a 101 anni, è stata nonna Trieste in Parenti Serpenti

    Si è spenta Pia Velsi, attrice aquilana, nota soprattutto per aver interpretato nonna Trieste nel cult di Mario Monicelli, Parenti Serpenti e Filomena nella fiction Tutti Pazzi Per Amore. L’attrice, che aveva da poco compiuto 101 anni, da tempo viveva in condizioni di difficoltà economica e precarietà nella sua abitazione all’Esquilino, a Roma. Questa situazione […]

  • preview

    Video privati di De Martino: le clip rispuntano e il caso si complica

    Lo scorso 13 agosto Adnkronos e Gabriele Parpiglia hanno parlato per primi dei video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli che sono stati hackerati e poi diffusi on line. Da allora abbiamo scoperto che a riconoscere il conduttore napoletano nelle clip sarebbe stato un suo follower (grazie ai tatuaggi ben visibili) e che […]

  • preview

    Armani, l’e-mail arrivata ai clienti dopo la sua morte

    Oggi, a tutti i clienti che hanno acquistato da Giorgio Armani, è arrivata una e-mail. “Un messaggio per i nostri clienti” – si legge nella e-mail – “Desideriamo informarvi che, in segno di rispetto per la scomparsa del Signor Armani, lunedì 8 settembre i negozi e il sito saranno chiusi dalle ore 15:00 fino al […]

  • preview

    Giorgio Armani: le cause della morte e l’eredità da 13 miliardi di euro

    Giorgio Armani si è spento serenamente a casa sua di vecchiaia, debilitato da un’infezione polmonare avuta in estate che lo ha costretto a un ricovero ospedaliero e una successiva convalescenza a casa, che gli ha fatto saltare – per la prima volta in tutta la sua carriera – una sfilata importante. Aveva, come sappiamo, 91 […]

  • preview

    Donatella Versace ricorda Giorgio Armani (a cui in passato rispose piccata)

    La scomparsa di Giorgio Armani ha toccato il mondo della moda e la stessa Donatella Versace dal suo profilo Instagram gli ha rivolto un ricordo pubblicando una sua foto in bianco e nero e scrivendo in inglese: “Il mondo ha perso oggi un gigante. Ha fatto la storia e sarà ricordato per sempre“. Donatella Versace […]

  • preview

    Giorgio Armani è morto, aveva 91 anni

    Giorgio Armani si è spento oggi all’età di 91 anni che aveva compiuto lo scorso 11 luglio. A darne l’annuncio è stata la sua famiglia e il suo compagno, Leo Dell’Orco. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il signor Armani, come è sempre stato chiamato con […]

  • preview

    Enrico Mentana e Francesca Senette ricordano Emilio Fede

    Ieri, all’età di 94 anni, è scomparso Emilio Fede. Oggi sono arrivati i primi messaggi di cordoglio da parte dei vip, tra cui spiccano quelli di Enrico Mentana e di Francesca Senette, la giornalista che proprio lui aveva lanciato al Tg4. “Se ne è andato Emilio Fede, e tanti – anche solo per ragioni di […]

  • preview

    Emilio Fede è morto, il giornalista aveva 94 anni

    Appena 20enne Emilio Fede ha iniziato l’attività di giornalista per Il Mattino di Roma, poi a 27 anni ha cominciato a lavorare in Rai come conduttore di programmi, il primo è stato nel 1958, Il circolo dei Castori insieme a Enza Sampò. Da allora Fede ha avuto una carriera lunga e brillante, nel 1992 è […]