Pop
Actually Romantic, Taylor Swift attacca Charli XCX? Frecciatine e spiegazione
Anthony Festa 03/10/2025

Taylor Swift nel suo The Life of a Showgirl potrebbe aver lanciato delle batoste a una nota collega, i fan sono sicuri che all’interno del disco ci sia una diss track e non sarebbe la prima volta che la popstar ne pubblica una (Bad Blood su tutte). Actually Romantic infatti conterrebbe delle shade rivolte a Charli XCX.
Nel pezzo Taylor canta:”Ho sentito che mi hai chiamata ‘Barbie noiosa’ quando la coca ti rende coraggiosa / Hai dato il cinque al mio ex e poi hai detto che eri felice che fosse sparito / Mi hai scritto una canzone dicendo che ti fa star male vedere la mia faccia / Alcuni potrebbero offendersi / Ma in realtà è dolce / Tutto il tempo che hai speso su di me / È davvero incredibile / Tutto l’impegno che ci hai messo / In realtà è romantico / Devo davvero riconoscertelo / Nessun uomo mi ha mai amata come fai tu“.
Charli un anno fa ha rilasciato Sympathy Is a Knife, un pezzo in cui racconta di come una sua collega famosa la faccia sentire inadeguata. Inoltre la cantante britannica è sposata con George Daniel, batterista della band 1975, il cui leader è Matty Healy, che è stato fidanzato con Taylor nella primavera del 2023. Anche per queste ragioni gli Swifties collegano Actually Romantic a Charli XCX, oltre al fatto che da anni si rumoreggia di una faida tra le due popstar.
Nel dubbio Nicki Minaj (che sta ancora litigato pesantemente con Cardi B) ha commentato questa presunta diss track…
Taylor said “I heard you called me boring Barbie when the Coke’s got your brain”. Why all the SAG’s giving out lashings tonight? Oh wow. 😀
and #Cancelled is diabolical 😩
Let’s go TAYLOR!!!!!!— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) October 3, 2025
Taylor Swift parla di Actually Romantic.
Durante una recente intervista, Taylor Swift ha spiegato il significato di Actually Romantic, rivelando che quando una persona ti pensa costantemente, anche se a tua insaputa, è come se ti amasse: “Questa è una canzone su come rendersi conto che qualcun altro ha avuto una sorta di relazione unilaterale e conflittuale con te, di cui non eri a conoscenza. E all’improvviso lo scopri e realizzi che in realtà hai vissuto nella loro testa e non ne avevi idea. Ed è come se loro ti serbassero rancore o avessero un problema con te, ma tu prendi quella cosa e la accetti semplicemente come amore, e la valuti come attenzione e affetto, e quanto sia lusinghiero che qualcuno ti abbia reso una parte così grande della sua realtà quando tu non ci pensavi nemmeno. È in realtà piuttosto romantico se ci pensi davvero. Potresti scambiarlo per odio, ma è davvero romantico che qualcuno ti pensi così intensamente“.