Aborto e Alfonso Signorini, il mondo della politica si scaglia contro di lui

16 Nov 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

aborto alfonso signorini

Al Grande Fratello Vip, ieri sera, Alfonso Signorini ha citato l’aborto e tutto gli è sfuggito di mano.

Ma andiamo per gradi. Era il momento dell’ultima nomination quando Giucas Casella è entrato in Confessionale. A questo punto il conduttore, dopo aver ricevuto un nome, è tornato ad ironizzare sulla cagnetta del paragnosta, falsamente incinta di sei cuccioli dopo un accoppiamento con un alano. “Diventerai nonno di sei cuccioli!“.

Giucas Casella a questo punto ha chiesto di farla abortire e Alfonso Signorini, portando avanti il suo show, ha ribattuto: “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, tra l’altro. Anche quello dei cani non ci piace“. Quella che sembrava una battuta (uscita male) oggi si è trasformata in un polverone mediatico.

In un paese civile nessuno dovrebbe essere “contro l’aborto” e – ovviamente – soltanto chi ha un utero può decidere per se stessa, se interrompere la gravidanza oppure no. Ed ha tutto il diritto di farlo, gli altri non sono nessuno per giudicarla.

Aborto, +Europa dice la sua

La frase di Alfonso Signorini “noi siamo contrari” gli è però oggettivamente uscita male (“noi”, chi?) tant’è che questa mattina pure il partito +Europa di Emma Bonino ha così commentato:

“Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, compresa quelli dei cani”. #Signorini al #GFvip, davanti a milioni di spettatori, anche giovani, paragona il diritto all’aborto di una donna a quello di un cane, con un non meglio precisato “noi”. Ma noi chi?

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!