Celeb

Abby e Brittany hanno partorito: le foto delle gemelle siamesi con il figlio

Fabiano Minacci 02/09/2025

article-post

Le gemelle siamesi più famose al mondo sono senza dubbio Abby e Brittany Hensel. Le due vivono negli Stati Uniti, fanno le insegnanti e nel 2021 una di loro, Abby, ha sposato tal Josh Bowling. La notizia è però trapelata online solo tre anni dopo e la diretta interessata ha spiegato di aver tenuta segreta la relazione per preservarla dai giudizi.

 

Abby e Brittany hanno due cervelli distinti e autonomi, ma è plausibile che sia stata solo Abby a sposarsi legalmente con Josh perché negli Stati Uniti la poligamia è illegale e nonostante condividano gran parte dello stesso corpo, le due sorelle possiedono documenti separati: due certificati di nascita, due passaporti, due tessere elettorali e così via. Se Josh avesse sposato pure Brittany avrebbe commesso bigamia e il matrimonio sarebbe stato annullato. È plausibile, ma non certo, che i tre siano una troppia a livello romantico. Da poco, infatti, le due hanno pure partorito. E parlo al plurale perché hanno una sola vagina e un solo sistema riproduttivo, quindi a fatti sono diventate entrambe mamme.

Abby e Brittany, come funziona il loro corpo e perché tecnicamente hanno avuto entrambe un figlio

Come sappiamo, Abby e Brittany Hensel sono gemelle siamesi dicéfale, con due teste e un solo corpo, ma con due midolli spinali distinti. I loro cervelli funzionano in modo indipendente, anche se le azioni di una possono influenzare direttamente l’altra. Ognuna controlla il braccio e la gamba dal proprio lato, e questa divisione si estende anche al resto del corpo. Nonostante ciò, i loro movimenti sono perfettamente coordinati.

A livello del bacino, le loro funzioni neurologiche restano separate. I polmoni centrali sono parzialmente fusi, mentre il sistema digestivo superiore è distinto: hanno due stomaci separati e ciascuna digerisce il cibo che ingerisce in modo indipendente. Tuttavia, condividono un fegato. L’intestino tenue è unico, ma si divide in due, e condividono anche l’intestino crasso. Il bacino, leggermente fuso, ospita questi organi comuni. Condividono inoltre un solo sistema urinario, un utero, un canale del parto e un’uretra. In sintesi, hanno: un sistema circolatorio, un intestino tenue, due braccia e due gambe.

Potrebbe interessarti anche