Zendaya da Fazio: “Un onore essere qui”, il merito è di Luca Guadagnino

15 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Zendaya

Cosa ci faceva Zendaya da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa? Il merito, come da titolo, è di Luca Guadagnino.

Il regista italiano è infatti in sala con la sua ultima fatica, Challengers, che vede Zendaya protagonista al fianco di Josh O’Connor e Mike . I tre interpretano rispettivamente Tish Duncan, Patrick Zweig e Art Donaldson, tre tennisti che sono in qualche modo l’uno innamorato dell’altro.

Gay.it lo ha descritto come un “trionfo di (omo)erotismo, un menage-a-trois ambientato nel mondo del tennis, sport mai così ripreso su grande schermo, mai così raccontato, rappresentato, con un’infinita e appassionante partita all’ultimo quindici spalmata in 130 minuti di pellicola“.

 

Zendaya: “Luca Guadagnino è stato bravissimo”

“Prima di questo film non mi sono mai interessata di tennis, ora ne sono ossessionata, è uno sport bellissimo. Abbiamo avuto un regista bravissimo e quindi sembro anche brava sul campo, ma la verità è che non ne so niente, ma mi piace tantissimo. E’ stato bellissimo vedere Sinner dal vivo, però per me sono tutti fantastici, non sono in grado di dare un giudizio” – ha confessato Zendaya – “Ogni scena è come una partita di tennis, Luca è stato bravissimo a mantenere questa tensione dall’inizio alla fine. C’è una dipendenza, dal momento in cui si incontrano non riescono a separarsi, il rapporto è distruttivo, è complesso”.

Guadagnino è stato anche il regista di Chiamami Col Tuo Nome.

“Ho iniziato a fare questo lavoro che avevo 12 anni” – ha chiuso l’attrice – “Ma ho avuto tante persone intorno a me che mi hanno sostenuto, sto cercando di capire chi sono in corso d’opera, ho una famiglia che mi sta vicino e questo è importante. I miei genitori non sono dell’ambiente del cinema, sono insegnanti quindi sono cresciuta in una classe e ho visto che significa l’istruzione per tutti. […] Ho iniziato da giovanissima e tante persone sono cresciute con me, e io sono grata di questo, è davvero una cosa speciale, sono fortunata, non ho dovuto cambiare per far dimenticare quello che ero prima, perché è un percorso che abbiamo fatto insieme”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!